Comunicati Stampa CRONACA

11 ANNI FA L’ATTENTATO A KABUL – LE CERIMONIE PER COMMEMORARE LUCA POLSINELLI

Riceviamo e pubblichiamo:

La Città di Sora si prepara a ricordare solennemente la figura del Maresciallo Capo Luca Polsinelli, il giovane alpino sorano caduto vittima di un attentato terroristico il 5 maggio 2006, a Kabul.

Nell’undicesimo anniversario della scomparsa, il Sindaco Roberto De Donatis ha promosso le cerimonie commemorative, con la collaborazione dell’Associazione Nazionale Alpini del gruppo di Sora, del 41° Rgt “Cordenons” e del 9° Rgt Alpini L’Aquila.

Venerdì 5 maggio 2017, alle ore 9.30, presso l’Auditorium dell’Istituto “Cesare Baronio”, saranno premiati i vincitori della Xª edizione del Concorso “Luca Polsinelli: pensieri, colori e note per raccontare la pace”, rivolto agli studenti della città di Sora.

Scopo del concorso è proprio quello di sensibilizzare i giovani alla riflessione sulle tematiche della libertà, della convivenza pacifica tra i popoli e del dialogo tra etnie diverse di cui il giovane alpino sorano si era fatto interprete. La cerimonia sarà aperta dai saluti istituzionali del Sindaco De Donatis e delle autorità presenti.

Dopo la premiazione, alle ore 11.15, prenderà il via il secondo momento della cerimonia all’interno del Cimitero Comunale dove saranno resi gli onori militari in armi e verranno deposte le corone presso la Tomba Monumentale del Maresciallo Capo Luca Polsinelli. A seguire sarà celebrata la Santa Messa presso la Cappella del Cimitero.

Commenti

banner_mastrazze
loading...