ANNUNCI Notizie

AIPES – COSTITUITA LA CONSULTA DISTRETTUALE DELLE ASSOCIAZIONI

Ieri sera, a Sora,  nella sede dell’AIPES, il Consorzio dei Comuni della Media Valle del Liri, nato con lo scopo di attuare le politiche comuni di gestione dei servizi sociali, è stata costituita la Consulta distrettuale delle associazioni di volontariato e di promozione sociale. Il primo atto dell’assemblea è stato quello di votare l’ufficio di presidenza, composto dal presidente, il vice presidente e il segretario.

Dopo un breve scambio di vedute, i presenti hanno tracciato il profilo della persona che avrebbe dovuto incarnare un ruolo così delicato e così innovativo come quello di presidente della Consulta Distrettuale, organo creato per far confrontare l’ente pubblico che gestisce i servizi alla persona e le associazioni che vivono giorno per giorno a contatto con gli utenti.

I presenti hanno eletto la D.ssa Federica Sperduti dell’associazione Il Faro di Sora, presidente, la D.ssa Viviana Marrocco della Protezione Civile di Castelliri,  vice presidente, il Sig. Francesco Bottoni dell’ANC Protezione Civile di Monte San Giovani Campano, segretario.

Il primo impegno preso dal nuovo ufficio di presidenza è stato quello di pubblicizzare la nascita di questa consulta e di operare per allargare la base dell’assemblea cercando di far aderire altre associazioni.

Auguri e buon lavoro.

 

Commenti

banner_RSA San Camillo Sora GARDEN Center Sora


loading...