Comunicati Stampa CRONACA

AL VIA I LAVORI SULLA STRADA PROVINCIALE ARPINO-FONTANA LIRI

A firma del Sindaco di Arpino, Renato Rea, riceviamo e pubblichiamo:

Al via i lavori di regimentazione e rifacimento del manto stradale lungo la strada provinciale Arpino-Fontana Liri.

In seguito all’approvazione di un progetto fortemente voluto e sollecitato dall’Amministrazione  Comunale di Arpino, avranno inizio domani i lavori di sistemazione di un tratto stradale nel centro storico di Arpino, e precisamente nel quartiere Ponte, per un tratto di circa 500mt. lineari dal largario Conti proseguendo verso via Vittoria Colonna fino all’altezza del Liceo Classico “Tulliano”. Al fine di eseguire gli interventi programmati in sicurezza sarà istituito un divieto di transito temporaneo dal 27 al 29 marzo, dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e dalle ore 14 alle ore 17.

L’intervento consisterà nel rifacimento del manto stradale e nella regimentazione delle acque meteoriche, con abbassamento del livello della sede stradale nei pressi della Chiesa di S.Antonio, risolvendo così una annosa problematica per i residenti e le attività commerciali del quartiere.

Detti lavori sono stati richiesti dalla Amministrazione Comunale di Arpino e saranno eseguiti dall’Amministrazione Provinciale di Frosinone, nel quadro di una programmazione e collaborazione tra i due Enti.

Desidero per questo ringraziare sia il Presidente Antonio Pompeo che il Consigliere Massimiliano Quadrini, delegato agli interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria della rete stradale di competenza provinciale, con cui abbiamo programmato l’esecuzione di questo improrogabile intervento nel cuore della Città e che comporterà anche un evidente miglioramento della viabilità e del decoro urbano del centro storico. Questo percorso di collaborazione istituzionale ha già permesso di realizzare importanti opere di miglioria per i cittadini di Arpino. Da ultimo, ad esempio, l’intervento di regimentazione e sistemazione del manto stradale realizzato sulla strada provinciale antistante l’I.T.I.S..

(Immagine di repertorio)