ANNUNCI Comunicati Stampa

ARCE – IN PARTENZA UN CORSO AVANZATO DI POTATURA

Riceviamo e pubblichiamo:

Inizierà lunedì 9  aprile 2018 il Corso avanzato, teorico e pratico, di Potatura e Gestione dell’Uliveto e del Frutteto, organizzato dalla XV Comunità Montana “Valle del Liri” nella sede di Arce. Il calendario delle lezioni prevede 4 appuntamenti teorici in aula e precisamente lunedì 9 aprile, giovedì 12 aprile, lunedì 16 aprile, giovedì 19 aprile sempre dalle ore 18 alle ore 19,30, mentre la prova pratica si terrà sabato 21 aprile dalle ore 9 alle ore 12,30.

Ancora un’altra iniziativa importante portata avanti dalla XV Comunità Montana di Arce ed organizzato per esaltare le conoscenze sulle tecniche agronomiche per la produzione di olio di qualità, la gestione e la potatura degli ulivi e dei frutteti. Una delle piante che maggiormente caratterizza la nostra peculiarità mediterranea, l’olivo è molto diffuso anche nel nostro territorio e, con questo corso, ne vogliamo far conoscere e anche apprezzare le sue inestimabili caratteristiche sotto molti punti di vista.

“La decisione di organizzare un corso avanzato di Potatura – informa il presidente dell’ente montano Gianluca Quadrini – è stata fatta per dare risposte alle numerose richieste pervenute alla XV Comunità da parte di cittadini residenti nei 19 Comuni del territorio, interessati ad imparare le tecniche di approccio all’olivicoltura e alla frutticoltura, nel rispetto della natura, ma anche per consentire agli operatori di migliorare le proprie professionalità e ricevere aggiornamenti in olivicoltura e frutticoltura. Questo è lo spirito proficuo e attivo che anima la nostra Comunità Montana, sempre pronta e attenta al bene del territorio e dell’ambiente”.

 

Commenti

banner_RSA San Camillo Sora


loading...