CULTURA E INTRATTENIMENTO

ARPINO – LA SOCIETà DANTE ALIGHIERI PROMUOVE IL PREMIO DI POESIA

E’ stato inoltrato a tutte le Scuole ed ai Comitati Dante, oltre che alla Sede centrale, il Bando 2019 del Premio di Poesia promosso dalla Società Dante Alighieri Comitato di Arpino.

“Il Comitato di Arpino della Società Dante Alighieri ed il suo Gruppo Giovanile promuovono ormai da vari anni un Premio di Poesia rivolto ai giovani dai 14 ai 25 anni.

La partecipazione dei giovani é di anno in anno sempre cresciuta tanto che la qualificata Commissione giudicatrice, presieduta dal Preside Gulia prof Luigi, Presidente del Centro di  Studi Sorani ‘Vincenzo Patriarca’ di Sora e membro della Commissione giudicatrice del Certamen Ciceronianum Arpinas, è chiamata ad un lavoro certosino  di analisi delle liriche giunte.

I giovani possonopartecipare,inviandouna(1)solacomposizioneinversi(max.30versi)atemalibero,purchénelrispettodeicomunivalori morali.

E’ possibile partecipare anche con una poesia su tema specifico.

Perlasolaedizione2019, infatti, in occasione del bicentenario della pubblicazione de “L’infinito” di Giacomo Leopardi,  èprevistounriconoscimentospecialeallamigliorecomposizioneinversicontema ‘L’infinito’.

La scadenza per la partecipazione è fissata al 12 gennaio 2019.

Si comunica a tutti i Soci e agli studenti che dal prossimo 1 ottobre sarà possibile rinnovare o sottoscrivere la tessera per l’anno 2019. I moduli potranno essere richiesti al Presidente o a Membri del Direttivo”.

(prof. Enrico Quadrini, presidente SDA Comitato di Arpino)

Bando 2019

Commenti

banner_RSA San Camillo Sora GARDEN Center Sora


loading...