CRONACA

ARPINO – NASCE IL TAXI SOCIALE

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa a firma dell’assessore alle Politiche Sociali, Valentina Polsinelli:

“Un servizio importante per rispondere alle esigenze delle categorie svantaggiate”
Garantire la mobilità a diversamente abili, anziani, persone svantaggiate: con questo obiettivo l’Amministrazione Comunale di Arpino guidata dal sindaco Renato Rea, mediante l’assessorato ai Servizi Sociali diretto da Valentina Polsinelli, dà il via a una importante convenzione con PMG Italia, società che concederà al Comune di Arpino, per 4 anni, uno speciale mezzo in uso gratuito, finanziandolo con la raccolta di inserzioni pubblicitarie applicate sul veicolo stesso.
Piena soddisfazione è stata espressa dal Sindaco Renato Rea e dall’Assessore alle Politiche Sociali Valentina Polsinelli che sottolineano l’importanza di iniziative che hanno come destinatari le fasce più deboli.
<<Il progetto di mobilità garantita offre al Comune di Arpino la possibilità di realizzare un servizio a beneficio della collettività senza spese a carico dell’Ente, contribuendo al miglioramento della qualità della vita dei disabili – ha detto il sindaco Renato Rea – Non solo. E’ un richiamo alla solidarietà collettiva che ritengo importante – ha spiegato ancora il sindaco Renato Rea – perché privati, aziende e professionisti del territorio potranno contribuire fattivamente ad un progetto di impegno etico-sociale teso all’uguaglianza>>.
L’Assessore Polsinelli ha aggiunto: <<Proteggere e garantire i diritti delle persone con disabilità è un dovere per le Istituzioni. Il Comune di Arpino, per effetto della sigla della convenzione, metterà a disposizione di disabili, anziani e malati un mezzo attrezzato per il loro trasporto. Queste fasce “deboli” della popolazione potranno usufruire del servizio gratuitamente, l’iniziativa infatti è tesa a favorire l’inclusione sociale e sostenere le famiglie con persone diversamente abili, senza oneri a loro carico>>.
La P.M.G. Italia Spa si occuperà di individuare aziende e professionisti del territorio interessati a finanziare la concessione in comodato d’uso gratuito del veicolo. Le aziende inserzioniste avranno una presenza pubblicitaria importante e un valido ritorno d’immagine con l’apposizione del logo iscritto sulle fiancate del veicolo. I soggetti interessati a sponsorizzare il progetto possono rivolgersi ai responsabili di PMG Italia o all’Ufficio Servizi Sociali del Comune di Arpino.

Commenti

banner_RSA San Camillo Sora GARDEN Center Sora


loading...