Comunicati Stampa CRONACA

ARPINO – VOLA LA RACCOLTA DIFFERENZIATA

Riceviamo e pubblichiamo:
Nel mese di maggio 2017 ad Arpino la percentuale di raccolta differenziata ha raggiunto la quota del 72%, un autentico record considerando la notevole estensione territoriale della città di Cicerone. “I cittadini di Arpino sono diligenti e vanno premiati”, lo sostiene in una nota il delegato all’Ambiente Antonio Venditti che spiega così il successo della differenziata in città: “Il Comune di Arpino in 5 anni ha risparmiato 100 mila euro per il servizio di smaltimento dei rifiuti, è un chiaro segnale della sensibilità degli arpinati che stanno collaborando attivamente con l’Ente  partecipando numerosi alle campagne di sensibilizzazione promosse dal Comune”.
Considerando le 3700 utenze, tra privati ed attività commerciali, il risparmio risulta essere esiguo, in media di 5 euro a famiglia sulla bolletta, ma gli amministratori, confortati dai numeri rassicuranti forniti dai centri di raccolta, confidano in un ulteriore risparmio economico derivante dal servizio.
”Nel mese di maggio 2017 tra indifferenziato ed ingombranti l’asticella si è posizionata a 27,88%, a questi vanno sommati carta e cartone, vetro, materiali misti, apparecchiature elettroniche fuori uso e biodegradabili e compostaggio, il tutto per una quota totale di 72,12% di raccolta differenziata”, conclude Venditti “Notevole è stata anche la collaborazione degli studenti dell’Itis per Chimici di Arpino nel corso delle giornate ecologiche realizzate sul territorio comunale e a cui va il ringraziamento dell’Amministrazione Comunale”.
La prossima giornata ecologica per la consegna del materiale necessario ad effettuare la raccolta differenziata è prevista sabato 15 luglio 2017, dalle ore 9:00, in piazza Attio Tullio, contrada Vuotti. Si potranno conferire: carta, cartone, plastica, vetro e metalli. Verranno inoltre distribuiti gratuitamente i sacchetti per l’umido e la plastica.

 

Commenti

banner_mastrazze
loading...