CULTURA E INTRATTENIMENTO

ARRIVA NELLE SCUOLE L’EDUCAZIONE AMBIENTALE

Dopo le lezioni di sicurezza e protezione civile, entra nelle scuole di Civitella Roveto anche l’educazione ambientale, con un progetto organizzato dalla scuola primaria rovetana, in collaborazione con Segen Spa, la società che gestisce il servizio integrato dei rifiuti in 13 comuni consorziati.

«Le giornate di educazione ambientale» commenta il presidente di Segen Fernando Capone «sono indirizzate all’approfondimento delle conoscenze riguardo il saper riconoscere e adottare comportamenti responsabili verso l’ambiente. Siamo convinti che l’educazione ambientale sia basilare per la “maturazione ecologica” degli alunni».

«Fondamentale è stata la volontà della preside Maria Venuti e delle maestre» aggiunge Capone «che ringrazio per aver voluto fortemente questa esperienza. La collaborazione tra Comuni, Scuola e Segen, come già accaduto per altri percorsi di educazione ambientale che abbiamo svolto, è proficua per arrivare all’obiettivo comune che è quello di migliorare l’ambiente in cui viviamo, trasmettendo alle nuove generazioni i giusti principi per costruire le basi per un futuro migliore».

Gli incontri proseguiranno nei prossimi giorni e saranno dedicati al tema del compostaggio industriale e del compostaggio domestico.

Commenti

banner_RSA San Camillo Sora GARDEN Center Sora


loading...