ARTICOLI Comunicati Stampa Notizie PROVINCIA

Ater Frosinone: “Consegna dei lavori per manutenzione straordinaria a Piedimonte San Germano”

Il presidente dell’Ater di Frosinone, Enzo Di Stefano, annuncia la consegna dei lavori per interventi di manutenzione straordinaria a Piedimonte San Germano.

“Come anticipato nello scorso mese di febbraio, è finalmente arrivato il momento della consegna dei lavori di restyling in favore di ben 40 alloggi Ater in via Carlo D’Aguanno a Piedimonte San Germano”.

“Un altro grande progetto dell’Ater che diventa realtà – spiega Di Stefano – nonostante le ormai note difficoltà di reperimento delle risorse: segno che una buona programmazione riesce a superare ogni ostacolo alla sua concreta fattibilità. Tra pochi giorni, dunque, daremo avvio ai lavori di riqualificazione e manutenzione straordinaria a carico del fabbricato sito in via Carlo D’Aguanno: complesso abitativo molto articolato, dunque, che necessita di incisivi lavori per il miglioramento della qualità della vita dei nostri utenti. La costruzione del fabbricato risale agli Anni ’70 e, attualmente, presenta numerosi problemi di degrado fisico a carico di praticamente tutte le componenti strutturali.

Abbiamo a disposizione, per realizzare l’intervento, un finanziamento di oltre 600mila euro, che ci permetterà di portare a termine diverse operazioni, tra cui ricordo quella dell’isolamento termo acustico e dell’impermeabilizzazione di terrazzi e coperture, del rivestimento delle pareti esterne con facciate ventilate, del risanamento di tutti gli intonaci ammalo rati e della ripavimentazione del piano piloty. Inoltre, verranno adeguati e ripristinati tutti gli impianti, sostituiti gli infissi delle parti comuni e costruite ringhiere di protezione lungo il parapetto del terrazzo di copertura.

Insieme ad altre importanti azioni di risanamento – conclude il presidente dell’Ater – la nostra attenzione si concentrerà anche sulla sistemazione e riqualificazione delle aree esterne al fabbricato, con particolare riferimento agli impianti di illuminazione”.