CRONACA

SORA – IN RICORDO DEI BAMBINI METEORA

Sabato sera al tramonto presso il Parco Valente, l’associazione “CiaoLapo” ha organizzato per la prima volta a Sora il Baby Loss Awareness Day, esperienza per celebrare i bambini mai nati.
L’associazione CiaoLapo Onlus, presieduta dalla D.ssa Claudia Ravaldi a Prato, è stata fondata nel 2006 dopo che la fondatrice ha perso un bimbo a poche ore dalla nascita. La Onlus è stata fatta conoscere ai genitori Sorani dalle dottoresse Marta e Claudia Perruzza, ostetrica e psicologa del Centro Con Te.
In una cornice suggestiva come quella del Parco Valente appena restituita alla cittadinanza, con il sottofondo dei piccoli che giocavano, si sono ricordati i bambini che non sono mai venuti al mondo.
Le organizzatrici hanno introdotto il momento principale dell’iniziativa, il lancio dei palloncini e l’accensione delle candele, con la lettura di brani e suggestioni dei momenti più drammatici che vivono i genitori nel momento che perdono un bambino.
In tutto il mondo alle ore 19 del 15 ottobre si liberano palloncini e si accendono candeline, un’onda di luce illumina il ricordo di quei bimbi che invece di venire al mondo si trasformano in angeli.
La serata è stata incredibile, densa di emozioni, rischiarata dalla fioca luce delle candele e dal luccichio delle lacrime degli intervenuti, un momento per non dimenticare piccole vite non godute a pieno.

Commenti

banner_RSA San Camillo Sora banner_mastrazze
loading...