Sport

BASKET – SERIE C SILVER BRACCIANO BK VS PALLACANESTRO VEROLI 2016

Continua la sorprendente marcia della Pallacanestro Veroli 2016 che sbanca Bracciano e conquista il pass per i playoff con ben due giornate di anticipo.

Il successo su Bracciano, infatti, consente ai ciociari di allungare sulle inseguitrici e garantisce la matematica certezza di partecipare alla post-season del campionato regionale CSilver.

La gara di ieri sera ha visto le due squadre vicine nel punteggio nella prima metà di gara, chiusa avanti di 1 dai padroni di casa, al termine di due quarti in cui, vista la posta in palio, ogni pallone pesava come un macigno.

Il secondo quarto si chiude, infatti, con un tecnico a Celani D. che segna il sorpasso Bracciano con una bella penetrazione allo scadere di Simeone. Si va all’intervallo lungo con qualche dettaglio da sistemare, sopratutto in difesa.

Coach Celani al rientro dagli spogliatoi, manda in campo il quintetto con cui aveva liquidato Gaeta nell’ultima gara interna. Si riparte con la regia di un ottimo Mauti che innesca le potenzialità offensive dei Fratelli Fiorini, lasciando il pitturato alla coppia Vinci-Frusone che spazzano via ogni pallone giocabile. Ne viene fuori un terzo quarto da spettacolo, con un parziale di 8-31 per i ciociari che dettano un ritmo di gioco impressionante, non lasciando scampo al Bracciano che accusa il colpo, non riuscendo ad arginare la “marea” giallorossa. L’attacco disegnato da Coach Celani, infatti, coinvolge tutti i Verolani con “giochi di letture” (pick-roll e pick-pop) valorizzando sia il gioco dall’arco che nel pitturato. In difesa invece, Veroli è capace di alternare la uomo alla zona, sinonimo di grande maturità tecnico-tattica.

Il quarto periodo inizia sul + 26 per i ciociari e con coach Celani che ne approfitta per “allungare” le rotazioni e far riprendere fiato ai giocatori più utilizzati nel corso della stagione. Il risultato finale però non è mai in discussione e nel finale ci pensa Fiorini Marco a chiudere le ostilità, glaciale dalla lunetta a segnare i punti della staffa.

Con questa vittoria la Società Pallacanestro Veroli 2016 mette un altro tassello importante alla sua Storia, raggiungendo al primo colpo i Playoff per la promozione nel campionato C Gold. Dopo due anni di vita, infatti, la giovane società verolana ha già messo in cassaforte una Promozione ed il pass per i playoff 2018, grazie ad un lavoro meticoloso del presidente Stirpe e di tutta la dirigenza, che ha “costruito” un gruppo molto unito e competitivo anche dopo il salto di categoria, composto da soli ragazzi ciociari doc.

Così il presidente della Pallacanestro Veroli Ivano Stirpe: “Un altro grande successo, in due anni una promozione e una qualificazione ai playoff. Un grazie a questo gruppo veramente speciale che sono sicuro ci darà grandi emozioni anche nei playoff”.

E c’è entusiasmo in tutto il paese per la “bella storia” che si continua a vivere, nell’aria si respira pallacanestro e tutti gli appassionati sono tornati a seguire la squadra di casa.

Nelle prossime settimane si definirà la griglia Playoff con l’obiettivo che sia una festa per tutto il movimento sportivo verolano, per il centro minibasket e per tutto il paese, che anche grazie a questo gruppo di ragazzi è tornato a far valere l’orgoglio Verolano.

 

 

BRACCIANO BK VS PALLACANESTRO VEROLI 2016
Tabellini:Mauti 14, Iannarilli 2, Igliozzi, Fiorini G. 13, Lauretti, Vinci 15, Celani D. 4, Lella n.e., Fiorini M. 20, Frusone 16, Velocci 8. All. Celani G.

 

Commenti

banner_RSA San Camillo Sora GARDEN Center Sora


loading...