Comunicati Stampa Sport

BIOSI’ INDEXA SORA – GIOVANILI, COCCO E D’AMICO CONVOCATI PER LE SELEZIONI REGIONALI

Riceviamo e pubblichiamo:

Un’altra soddisfazione arriva ad impreziosire il palmares dell’Argos Volley Sora e stavolta viene direttamente dal proprio vivaio: la convocazione per la Selezione Regionale nell’ambito delle attività CQR – Centro di Qualificazione Regionale – di due atleti delle giovanili bianconere, Mattia Cocco e Giuseppe D’Amico.

Per i due giovanissimi, cresciuti sotto l’egida del club volsco e allenati da coach Vittorio Giacchetti, si aprono ora nuovi scenari con la possibilità di poter mettere sotto una luce particolare le proprie doti, tutto il loro talento, ma soprattutto l’umiltà che hanno dimostrato in quest’ultima stagione agonistica giovanile dove si sono sempre contraddistinti per l’impegno profuso in sede di allenamento e in partita.

Con il club del presidente Vicini, i due ragazzi disputano sia il campionato under 16 che quello under 18, portando a casa sempre buoni risultati: Cocco palleggiatore e D’Amico opposto, risultano così una coppia molto affiatata su cui fare affidamento e puntare in ogni frangente di gara.

Il campo è da sempre stato parte fondamentale nella vita di Mattia e Giuseppe e ad oggi hanno la possibilità di prendersi una bella ricompensa: su indicazione dei Selezionatori Regionali  Marco Dassi e Matteo Antonucci, i due giocatori sorani sono stati convocati per l’allenamento di selezione che si svolgerà lunedì 19 dalle ore 17.00 alle ore 20.00 presso il PalaFerretti di Roma. Nella città capitolina, Cocco e D’Amico saranno accompagnati dai loro dirigenti per questo training indetto dal Comitato Regionale Lazio e a fargli i migliori auguri da parte di tutta la società proprio il loro mister, Vittorio Giacchetti:

“Il primo pensiero va ai tre che per ora non sono stati chiamati, ovvero Natalizio, Costantini e Iafrate, i quale, sono sicuro, avranno modo di rifarsi più avanti, mettendosi in evidenza nei confronti del CQR, come successo per i loro due colleghi – spiega il tecnico Argos.

Mattia e Giuseppe sono stati caparbi, determinati nel far notare il proprio bagaglio tecnico. Mi sono complimentato con loro perché meritano questa convocazione, se la sono davvero sudata; gli ho anche sottolineato che però adesso arriva il difficile, e cioè continuare a far parte del progetto CQR. La concorrenza è tantissima e molto forte, per emergere dovranno lottare con grinta su ogni pallone e puntare diritti all’obiettivo. Noi dello staff crediamo profondamente nelle loro capacità e soprattutto nella possibilità di proseguire questo percorso di crescita e miglioramento che i due hanno intrapreso con fermezza e lucidità. Questo piccolo successo è dunque merito in primis proprio di Cocco e D’Amico, ma anche molto del gruppo con cui hanno la fortuna di lavorare. Da tutti noi, un grossissimo in bocca al lupo!”.

Alle esternazioni di Giacchetti si unisce tutta la società Argos Volley Sora che augura ai suoi due giovanissimi atleti di figurare al meglio in questa nuova avventura.

Cristina Lucarelli – Biosì Indexa Sora

Commenti

banner_mastrazze
loading...