CULTURA E INTRATTENIMENTO

BORSA DI STUDIO “EDOARDO ABBATE”: PREMIATO LO STUDENTE ANDREA SAVONA

E’ stata assegnata ad Andrea Savona, studente della classe IV D del Liceo Scientifico “Leonardo Da Vinci”, la quarta borsa di studio istituita in ricordo di Edoardo Abbate, il giovane sorano prematuramente scomparso a causa di un incidente motociclistico il 14 luglio 2012.

La cerimonia di premiazione sì è svolta nella mattinata di ieri 24 Maggio presso l’Auditorium “Vittorio De Sica”.

Fortemente voluta dai genitori di Edoardo, ragazzo stimato e conosciuto sia nell’ambiente sportivo che cittadino, ogni anno la borsa di studio viene consegnata ad uno studente che si sia distinto per uno stile di vita improntato sui valori dell’altruismo, tolleranza, solidarietà e disponibilità verso gli altri: virtù ai quali il giovane Edoardo si è sempre ispirato durante la sua breve vita.

Ad assegnare il riconoscimento, dopo un’attenta valutazione delle domande pervenute, è stata una commissione composta dal Dott. Vincenzo La Posta, dalla Prof.ssa Clelia Di Stefano e dalla Dott.ssa Eugenia Natale, che hanno premiato il giovane Andrea  “per le sue qualità umane, le doti di sensibilità e lo spirito di vero e concreto altruismo”.

Grande commozione per lo studente sorano che ha ricevuto il premio proprio dal papà di Edoardo, Mauro Abbate.

 

 

Tamara Paglia

Foto tratte dal sito del Comune di Sora.

 

 

 

 

Commenti

banner_RSA San Camillo Sora


loading...