Sport

BROCCOSTELLA – SCUOLA, DOPPIO APPUNTAMENTO DELLA GLOBO BANCA POPOLRE DEL FRUSINATE SORA ALL’I.C. EVAN GORGA

Continua la serie di incontri tra l’Argos Volley e l’Istituto Comprensivo Evan Gorga di Broccostella. Nelle giornate di martedì e mercoledì, una delegazione della Globo Banca Popolare del Frusinate Sora assieme a coach Colucci, si è recata a colloquio con i ragazzi della scuola elementare e media brocchese.

Martedì mattina è stata la volta dei più piccoli che, insieme a Pierpaolo Mauti, Willian Bermudez e Karol Rawiak, hanno avuto la possibilità di scoprire bellezze e curiosità della pallavolo. Mercoledì, invece, a presenziare all’incontro con i fratelli maggiori della scuola media, c’erano Gabriele Di Martino, Edoardo Caneschi e Joao Rafael De Barros.

Ghiotta occasione quindi, per tutti gli allievi e i docenti dell’Istituto Comprensivo Evan Gorga che, in queste due giornate, hanno potuto rapportarsi con i beniamini della SuperLega e soddisfare tutte le proprie curiosità su quella che è la vita e l’alimentazione dello sportivo, ma soprattutto scambiare qualche palleggio o bagher con i sorani. Immancabili, a fine incontro, foto di rito ed autografi.

A esprimersi riguardo il progetto poi, è stato Pierpaolo Mauti:

“Sono molto contento di avere l’opportunità di far parte di questo progetto molto importante, di cui coach Colucci è fautore. Penso che, nell’età evolutiva, uno degli aspetti fondamentali sia il giusto approccio allo sport, e che il contatto con atleti professionisti che, come noi, giocano in Serie A, possa aiutare i più giovani ad avvicinarsi alla pratica sportiva. E’ stata una mattina molto bella, per me e per i miei compagni. Rispondere alle curiosità dei più piccoli, raccontargli quelle che sono le nostre abitudini, è sempre un piacere. Spero vivamente che questo progetto vada avanti negli anni e che, soprattutto, i bambini si avvicinino a questo sport che ha molto da dargli”.

Commenti

banner_RSA San Camillo Sora GARDEN Center Sora


loading...