Sport

CALCIO – BELLA PRESTAZIONE DEL SORA

Il Sora Calcio si aggiudica per 1-0 l’andata degli ottavi di finale di Coppa Italia di Promozione contro il Vicovaro. Allo stadio Claudio Tomei decisivo il calcio di rigore trasformato da Enrico Cirelli nel primo tempo. Gara cominciata trenta minuti dopo per ritardo della squadra ospite. Mini turnover per mister Antonio Tersigni, che manda in campo Giuseppe Bellucci dal primo minuto dopo il suo rientro in squadra. Primo tempo tattico, con il Sora che fa la partita e il Vicovaro pronto a ripartire. Il risultato si sblocca al 28: Reali viene spinto in area e l’arbitro Bartocci di Roma 2 decreta il calcio di rigore, trasformato da Enrico Cirelli. Secondo tempo più vivace, con il Sora che cerca costantemente di chiudere il match in più occasioni. Al 3′ Enrico Cirelli non trova il pallone a due passi dal portiere ospite Maiorani. Al 19′ Antonini ci prova con un sinistro a giro, troppo centrale per impensierire Maiorani. Al 25′ pallonetto dalla distanza di Gemmiti che esce di poco. Al 30′ l’occasione più clamorosa per il raddoppio: calcio d’angolo battuto da Cardazzi, colpo di testa di Bellucci che timbra la traversa. Al 47′ è la volta di Gianfederico La Rocca con un destro parato da Maiorani. Ritorno mercoledì 24 Gennaio in casa del Vicovaro, in palio ci saranno i quarti di finale.
Sora Calcio-Vicovaro 1-0
Sora Calcio: Santoro, Serrao, Reali (82′ Recchia), Gemmiti (81′ Tomei), Bellucci, Pagnani, Cardazzi, Antonini, Cirelli E. (72′ Gigli), La Rocca L. (60′ La Rocca G.), Cirelli M. A disp.: Cantarelli, Alfonso, Simoncelli. All. Tersigni.
Vicovaro: Maiorani F., Porzio, Curila (69′ Carboni), Kante, Botti, Colantoni (84′ Moroni), Birumbi, Ceccarelli, Neri (62′ Grassi), Maiorani C., Niro (72′ Di Mugno). A disp.: Maraschio, Rosi. All. Vicalvi.
Arbitro: Bartocci di Roma 2 (Di Mambro-Aceti).
Marcatore 28′ rig. Cirelli E.
Note: ammoniti Kante (V), Birumbi (V), Cirelli M. (S); angoli 3-3; rec. 3’pt, 3’st.
Ufficio Stampa ASD Sora Calcio

Commenti

banner_mastrazze
loading...