Sport

CALCIO – VIS SORA – ARPINO 2-0

Sotto un pioggia insistente la Vis Sora archivia la pratica Arpino con una segnatura per tempo.

Due ottime compagini si scontrano sul campo Panico che regge ottimamente l’ abbondante pioggia che non si ferma per tutti i 90 minuti del match.

La partita subito intensa si sblocca al 20’ quando Maltesi sugli sviluppi di un calcio d’angolo insacca con un tiro a giro, il portiere ospite.

Primo tempo molto ruvido che vede il Sora controllare il match e Arpino non trovare molti spazi per affondare. Ottima la difesa bianconera che non lascia spiraglio alcuno.

Secondo tempo più vivace con Arpino che cerca insistentemente il gol ma tutti gli attacchi si infrangono sul muro difensivo eretto da Tomassini e compagni.

La Vis non rinuncia ad impostare gioco, è da annotare un tiro di Persichini respinto dal portiere a due metri dalla porta al 60’

Unica grande occasione per gli ospiti arriva al 75’ quando su mischia in area di rigore vengono respinti diversi tentativi.

Nella ripartenza, Ascione salta 3 uomini sulla sinistra, ma il suo tiro da posizione molto defilata, si infrange sulla traversa.

Al 85 ‘ Careni è bravissimo ad incunearsi nell’area e dopo aver saltato 2 difensori viene atterrato. L’arbitro non puo esimersi dall’assegnare il calcio di rigore. Freddo Maltesi che trasforma per il 2 a 0 .

Arpino ha dato filo da torcere ad una ottima Vis Sora. Di sicuro 2 squadre che avranno molto da dire in questo campionato.

Parravano: voto 6. Poco utilizzato ma sempre presente

Persichini: voto 6. Sbaglia molti appoggi, ma per essere la prima partita dopo anni, va benissimo. Peccato per il tiro parato.

Tomassini: voto 6,5 . Sbaglia niente

Castellucci: voto 7. Grinta da vendere. Muro insormontabile

Porretta: voto 6. Senso della posizione ottimo. Prende tante botte

Maltesi: voto 8. I due gol sono solo la punta dell’iceberg. Corre tantissimo e fa vedere che è il piu in forma dei suoi. MVP

Caschera: voto 6,5. Non molla mai ma a volte si intestardisce troppo con la palla tra i piedi.

D’aqui: voto 6. Spinge poco, ma oggi non serviva.

Alonzi: Voto 6,5. Mette un paio di cross molto interessanti. Bene sia in fase  difensiva che in fase offensiva

Ascione: voto 6,5.  Ottima partita. Quando parte palla al piede è devastante

Careni: voto 6,5.  Ottima partita. Quando parte palla al piede è devastante

De Gasperis, Paolucci, Cordone : S.V.

Commenti

banner_RSA San Camillo Sora GARDEN Center Sora


loading...