Sport

CAMPIONATO EUROPEO DI TIRO AL PIATTELLO – IL CT SANDRO POLSINELLI PORTA A CASA IL TROFEO D’ARGENTO

Vi comunico i risultati del 46mo Campionato d’Europa di Tiro al Piattello, specialità Fossa Universale.
È calato il sipario sul Campionato d’Europa che si è svolto sulle pedane del Tiro a Volo “La Bastida di Toledo” nei giorni 14, 15, 16 e 17 giugno. La gara è stata molto combattuta ed impegnativa. Caldo torrido e schemi di lancio dei piattelli hanno reso davvero difficile la conquista dei Podi. La Squadra Italiana è riuscita a vincere 3 Coppe Europa, 2 Medaglie d’Oro e 3 Medaglie d’Argento a Squadre e 3 Medaglie d’Oro e 1 Medaglia d’Argento nella Classifica Individuale. In totale, dunque, 5 Ori, 4 Argenti e 3 Coppe Europa.
Lodevole la prestazione dello Junior Riccardo Faccani che, alla Sua prima esperienza internazionale ha saputo ben padroneggiare la classifica fino all’ultimo piattello di gara. Fra le Lady si è verificato l’inverosimile. Roberta Pelosi, Capo Delegazione della Comitiva Azzurra, pluricampionessa del Mondo ed Olimpica a Sidney, ha spareggiato con un’altra Atleta della Nazionale Italiana cedendo l’Oro soltanto dopo un’agguerrita battaglia. Nella classifica Individuale anche Graziano Borlini ha conquistato l’Oro dopo spareggio con un Tiratore Spagnolo mentre il “Veterano” Lionello Masiero si è dovuto accontentare della Medaglia d’Argento dietro al fortissimo ed intramontabile Tiratore Inglese, Kevin Borley.
“Sono contentissimo e soddisfatto per il bottino conquistato. È andata bene anche se, come dico sempre, si poteva ottenere qualcosina di più” ha commentato il CT Sandro Polsinelli. “La Competizione è stata massacrante, 7 giorni lontani da casa e continuamente impegnati sono stati ben affrontati e sopportati soprattutto grazie all’eccellente clima che si è creato a Casa italia. Personalmente sono felice per essere salito, ancora una volta, sul Podio della Coppa Europa conquistando il Trofeo d’Argento. Ora si torna a casa per ripartire venerdì per la penultima prova di selezione per il Mondiale. E poi… la selezione finale a metà luglio ed il Campionato del Mondo a fine luglio in Ungheria. Gli appuntamenti finali sono ancora molti ma necessari per avere una Squadra Azzurra competitiva e, spero, vincente. Ringrazio la Redazione, il Presidente, Luciano Rossi e tutta la Struttura Federale e Quanti ci sono stati vicini.”
Sandro Polsinelli, CT della Nazionale Italiana di Fossa Universale

Commenti

banner_RSA San Camillo Sora GARDEN Center Sora


loading...