CULTURA E INTRATTENIMENTO

CAMPOLI APPENNINO, 10 SETTEMBRE – NELLA PATRIA DELL’ORSO E DEL TARTUFO, LA ‘BEAR WALKING OCR 4 TEAM’

E’ stata presentata a Campoli Appennino la “BEAR WALKING OCR 4 TEAM”, la prima Obstacle Race riservata ai Team, che si svolgerà il 10 Settembre. A presentare la manifestazione, il Sindaco, Pancrazia Di Benedetto, l’assessore allo Sport, Daniele Urbani, e Lello Capassso, della Cross Training Sora, a cui è stata affidata l’organizzazione. Una scommessa, quella degli amministratori campolesi, che vogliono puntare, in un sol colpo, sui valori dello sport, sulle bellezze del proprio territorio e sulle potenzialità turistiche della zona.

Alla gara, potranno partecipare solo ed esclusivamente squadre di quattro componenti, di cui almeno uno di sesso opposto. In un panorama suggestivo, nella patria degli orsi e del tartufo, 21 ostacoli costituiranno un percorso insidioso di 5 chilometri, in parte su strada sterrata, in parte su tratto urbano.

La parte sterrata regalerà ai partecipanti un magnifico panorama che si affaccia, a ridosso degli Appennini, nel versante laziale del Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise, sulla Valle del Lacerno e che costeggia la ‘fossa’ dove dimorano cinque esemplari di orso marsicano. La parte urbana prevede, invece, l’attraversamento del centro storico medioevale di Campoli Appennino, con i resti delle mura, torri e case in pietra a vista.

Per iscriversi, ci si può collegare al sito www.crosstrainingsora.it

Sicuramente, una grande occasione per gli amanti del genere e uno spettacolo a cui si potrà facilmente assistere, considerato che i 21 ostacoli saranno posizionati in gran parte in zone aperte al pubblico.

Commenti

banner_mastrazze
loading...