Notizie

CERVARO – COMMEMORAZIONE DEI CADUTI

Una Cerimonia celebrativa organizzata dal Centro Documentazione e Studi Cassinati-Onlus, dal titolo «Presenti alle bandiere» al fine di onorare la memoria dei caduti, «Presenti» nel ricordo, nei cuori si terrà  a Cervaro domenica prossima, 4 novembre, nel Centenario della fine della Grande Guerra.

L’appuntamento è alle ore 10 presso il Monumento ai caduti in località Foresta (Via Belvedere), e poi alle ore 12 nella Piazza Vittorio Emanuele II (palazzo Municipale) di Cervaro centro, per il il ricordo dei caduti: si svolgerà l’appello nominale dei 132 caduti, delle motivazioni delle decorazioni insignite, complessivamente nove medaglie al Valore Militare per caduti e reduci (tre d’argento, cinque di bronzo e una croce di guerra).

Nel corso della manifestazione il Cdsc-Onlus provvederà alla consegna alla cittadinanza di un pannello rievocativo in fotoceramica, realizzato dal prof. Enrico Todisco, dove è proposta la fotografia di uno scorcio della Cervaro tra le due guerre, oggi non più esistente.

Commenti

banner_RSA San Camillo Sora GARDEN Center Sora


loading...