Comunicati Stampa CULTURA E INTRATTENIMENTO

‘CONOSCENDO CAMMINANDO’ – 5 ESCURSIONI DELLA COMUNITA’ MONTANA

Riceviamo e pubblichiamo:

“Conoscendo camminando” è questo il nome dell’iniziativa, totalmente gratuita, organizzata dalla XV Comunità montana Valle del Liri che prevede un ciclo di 5 escursioni didattiche lungo le dorsali della via Francigena, della via Benedettina e della Valle dei Santi.

Promossa dal presidente della XV Comunità montana, Gianluca Quadrini e dal consigliere dell’ente, Carlo Nota,  l’iniziativa è nata con l’obiettivo di far conoscere le bellezze del nostro territorio. Le escursioni, dedicate agli appassionati e non solo, saranno a cura di Ciro Castellucci, esperto ambientale e di fauna selvatica, Diego Mammone, architetto, medievista ed esperto in restauro ambientale, e Luca Serapiglia, dottore in scienze naturali e botanico.

Il programma degli appuntamenti è il seguente. Si inizia il 13 agosto con Roccasecca, Eremo dello Spirito Santo e Gole del fiume Melfa. Il 18 agosto si parte da Sora per poi arrivare al Rifugio Trombetta. Il 22 agosto, invece, è il turno delle Riserve naturali di Isoletta d’Arce e del lago di San Giovanni Incarico. Il 26 agosto, è la volta di Colle San Magno con le Sette are e, infine, il 30 agosto si termina a Terelle con il Castagneto, il Monte Cairo e il faro dell’Antica Terra di Lavoro.

Per partecipare è necessaria la prenotazione. Per ogni informazione di tipo organizzativo, gli interessati possono contattare il numero 333.70.84.703.

 

Commenti

banner_RSA San Camillo Sora GARDEN Center Sora


loading...