Sport

CORSA CAMPESTRE – LA SORANA ILARIA TERSIGNI INCORONATA CAMPIONESSA REGIONALE DI CROSS

Nei giorni scorsi si è svolto il campionato regionale FIDAL di cross. La gara si è articolata a Cassino nei pressi dell’Università degli Studi del Lazio Meridionale.
Con un percorso campestre molto provato dalle piogge di questi giorni che lo hanno reso molto difficoltoso si è svolto il campionato regionale di cross 2018 sia nelle distanze di 8km che di 3 km. Nella gara di 3 km maschile dobbiamo registrare l’ottimo primo posto di Nicolas Pavoni (RCF Roma Sud), al traguardo in 9:37, davanti a Demba Marong (Studentesca Rieti Andrea Milardi) e Simone Ragozzino (Acsi Campidoglio Palatino), con Pavoni campione regionale individuale e a pari punti con Marong nella Classifica individuale maschile.

Nella gara femminile Ilaria Tersigni, soranissima, (Romatletica Footworks) fa suo, il titolo regionale in minuti 11 e secondi 12, vittoriosa anche nella classifica individuale femminile, lasciandosi alle spalle  Elisa Palamara (Acsi Campidoglio Palatino) e Veleda Valente (Lyceum Roma XIII).
Questa gara era la terza tappa del challenge regionale che ha visto la Tersigni aggiudicarsi il primo posto
La giovane atleta di Sora allenata da Fabrizio Adamo allenatore del gruppo sportivo Fiamme Gialle, è attesa ai campionati italiani di Gubbio, l’11 marzo, dove si scontrerà con le atlete più forti d’Italia.
La redazione fa i complimenti ad Ilaria ed un augurio particolare alla mamma Paola, assistente sociale del Comune di Sora.

 

Commenti

banner_RSA San Camillo Sora GARDEN Center Sora


loading...