Notizie POLITICA

CORSI DI DISOSTRUZIONE PEDIATRICA, LA LETTERADEL M5S ALL’ASSESSORE PETRICCA

Riceviamo e pubblichiamo, qui di seguito, la lettera inviata dal MoVimento 5 Stelle di Sora (a firma del portavoce cittadino Fabrizio Pintori) all’assessore comunale Andrea Petricca.

Egregio Assessore,

è stato appreso, tramite i mass media, che il Comune ha richiesto alla C.R.I. l’eventualità di organizzare una serie di incontri, con personale sanitario, aperti alle docenti ed ai genitori interessati.

Si ringrazia per le parole di apprezzamento a favore dell’iniziativa presentata dagli attivisti del MoVimento 5 Stelle di Sora e per il sostegno che, finalmente, l’Amministrazione comunale fornirà ai dirigenti scolastici. Tuttavia, ci permetta di sottolineare che quando scrive che:

…..pur comprendendo e apprezzando la loro disponibilità, penso sia insufficiente e per certi aspetti inutile la loro proposta che prevede la formazione di due insegnanti per ogni istituto comprensivo a spese del movimento stesso.”, gli attivisti non sono affatto d’accordo con Lei; infatti, pur non disponendo delle risorse finanziarie del Comune, hanno deciso data l’importanza dell’iniziativa di coprire le spese per alcuni corsi. È ovvio a chiunque che l’iniziativa dei soli attivisti non sarebbe stata sufficiente, ma sempre meglio dello status quo o per citare una favola africana: gli attivisti fanno la loro parte! Esattamente come il colibrì che con una goccia d’acqua partecipava all’estinzione di un incendio nella foresta. Inoltre, è certamente servita come input per stimolare chi governa il territorio a fornire una pronta risposta ad un tema così rilevante, che negli anni passati non ha trovato altrettanto risalto ed attenzione.

Con l’occasione si porgono cordiali saluti.

Il Portavoce

MoVimento 5 Stelle di Sora

Fabrizio Pintori

Commenti

banner_mastrazze
loading...