Comunicati Stampa CULTURA E INTRATTENIMENTO

CREATIVITA’ E BENESSERE – SE NE PARLA CON IL DOTT.CEI, ALL’IST.COMPRENSIVO 1

Riceviamo e pubblichiamo:

Creatività e benessere. Se ne parlerà nel doppio appuntamento di cui è promotore l’Istituto Comprensivo 1 di Monte San Giovanni Campano, nell’ambito delle attività promosse dal laboratorio di educazione ambientale, a cura delle insegnanti Franca Battista, Loredana Campea e Franca Rita Compagnone, con il patrocinio del Comune e l’adesione del Sindaco Angelo Veronesi e degli assessori Lorella Biordi, Sandro Visca e Luana Pellegrini.

Sarà una giornata intensa quella di sabato 4 Marzo: alunni, docenti e genitori saranno chiamati a partecipare alle riflessioni del Dott. Vittorio Cei circa gli effetti benefici sull’equilibrio psicofisico derivanti dalla possibilità e dalla capacità di esprimere se stessi e la propria creatività.

Troppo spesso, modelli di vita standardizzati ci inducono ad assumere atteggiamenti ed abitudini ‘di massa’, senza nemmeno che si abbia il tempo o l’occasione di interrogarsi sul fatto che essi corrispondano o meno ai bisogni più profondi della persona. Benessere non è solo assenza di malattia, ma è interazione fra aspetti mentali e fisici; uno stato che passa attraverso la consapevolezza di sé e l’espressione del proprio intelletto, estrosità, inventiva.

La giornata sarà così articolata: alle ore 11.00, l’appuntamento è presso la Sala Teatro Cimello, in Piazza Marconi, con letture ed interpretazioni degli alunni, alla presenza del Dott. Vittorio Cei, Presidente dell’Associazione Italiana per la Creatività. Nel pomeriggio, invece, con inizio alle ore 16.30, conferenza per docenti e genitori, presso la sede centrale dell’Istituto Comprensivo 1, in via Pozzo San Paolo. Titolo dell’incontro: Creatività e benessere psicofisico – La parola è pensiero e di-segno che dà forma alle emozioni.

Commenti

banner_RSA San Camillo Sora GARDEN Center Sora


loading...