Comunicati Stampa CULTURA E INTRATTENIMENTO

DEBUTTO DI ELISABETTA MINUTOLI CON IL PICCOLO BALLETTO SORANO AL TEATROCITTA’ DI ROMA

Riceviamo e pubblichiamo:
La nuova opera del Piccolo Balletto Sorano firmata dalla coreografa Elisabetta Minutoli, sarà presentata domani 20 Maggio ore 21 al Teatrocittà di Roma all’interno del primo FestivalTeatrocitta Danza.

“A proposito della neve bagnata”, questo il titolo dello spettacolo firmato da Elisabetta Minutoli, rivisita l’opera in chiave surrealista la seconda parte di “Memorie del sottosuolo” di Fedor Dostoevskij.

Uno performance molto particolare per il Piccolo Balletto Sorano, si tratta infatti di un duetto che vedrà in scena la stessa Elisabetta Minutoli accompagnata dal giovane Jonathan Colafrancesco, già danzatore del Piccolo Balletto e da poco nella scuderia del VIVO Ballet, la compagnia diretta da Enzo Celli.

Sulla scena iene rievocata tutta la drammaticità dell’incontro tra il protagonista del sottosuolo e la prostituta Lisa. Ciò che sembra un incontro catartico svelerà la cruda natura dell’uomo che si lascerà sfuggire la sua unica possibilità di elevazione come essere umano attraverso l’amore puro.

Elisabetta Minutoli è una danzatrice molto apprezzata nel panorama internazionale, in particolare negli Stati Uniti dove trova la giusta casa per la sua preparazione, in particolare a New York dove si forma all’Alvin Ailey, alla Steps on Broadway, al Dance New Amsterdam, ed al Peridance Capezio Center. In particolare studia con Stephen Petronio, Igal Perry e Nathan Trice. Diventa da subito una danzatrice molto apprezzata nell’ambito della danza d’autore Americana, viene chiamata a lavorare con alcuni coreografi Statunitensi tra cui Annabella Lenzu, Elisa Monte, Molissa Fenley. In particolare per la Fenley nel 2008 danza all’Accademia Americana di Roma con lo spettacolo “Cosmati Variations”, spettacolo che vedrà debuttare la Minutoli anche nel cast americano per la prima a New York nel 2009.

Per info riguardo lo spettacolo: mdotta1991@gmail.com – cnt.formazionericerca@gmail.com – www.facebook.com/compagnianuovoteatro

foto di Pierre André Transunto

Commenti

banner_mastrazze
loading...