Notizie

DIMENTICA IL PORTAFOGLIO AL SUPERMERCATO E LE RUBANO I CONTANTI

Furto di contanti da un portafoglio dimenticato sulla cassa di un negozio.

Lo scippo sarebbe avvenuto ieri in un noto esercizio commerciale a Casamari, frazione di Veroli, ai danni di una donna residente in zona.

Gliel’hanno fatta sotto il naso, come si suol dire, alla 52enne che si era recata nel supermercato per fare le ultime compere prima della chiusura domenicale.

Dopo aver preso quello che le serviva, si è diretta in cassa, ha estratto il portafoglio dalla borsa e ha pagato quanto dovuto al commesso. Poi però, distratta nel raccogliere un carrello della spesa caduto a terra, avrebbe poggiato il portamonete, contenente 80 euro e altri spiccioli, sul banco e sarebbe andata via lasciandolo incustodito.

Secondo la testimonianza della signora, proprio in quel frangente di disattenzione le sarebbero stati sfilati i contanti dal borsello, facilmente apribile e con i soldi a “portata di mano”.

Accortasi subito della dimenticanza è ritornata sul posto per riprenderlo. Una gioia spentasi in un lampo: il portafoglio c’era, ma del denaro nessuna una traccia. Il lesto ladruncolo, infatti, preferendo le banconote, non ha voluto rischiare di essere sorpreso in flagrante prelevando anche le poche monete rimaste.

Fortunatamente, a quanto sembra, il locale sarebbe provvisto di un sistema di videosorveglianza, per cui non sarà difficile per i Carabinieri – se la signora vorrà sporgere denuncia – risalire al responsabile del furto.

 

Tamara Paglia

Commenti

banner_RSA San Camillo Sora GARDEN Center Sora


loading...