Comunicati Stampa

DOMENICA 20 MAGGIO ADOLESCENTI IN FESTA CON IL TORNEO “OASI DEI SAPORI VOLLEY CUP”

E’ oramai alle porte il gran finale di casa Argos Volley: domenica 20 maggio, a partire dalle 9.30, il PalaGlobo “Luca Polsinelli” si colorerà a festa e prenderà vita grazie alla presenza di centinaia di ragazzi. L’occasione ha un nome, un nome che nella sua semplicità esprime a meraviglia i concetti alla base della stessa natura bianconera, #CuoreFedePassione. Perché il club sorano ci mette il sentimento nei propri progetti, ci crede, ci investe tempo ed energie.

Domenica 20 maggio è il coronamento ad un anno intenso, vissuto oltre i campi della serie A, vissuto tra i banchi di scuola, nelle parrocchie, tra i giovani. Domenica 20 maggio è l’occasione adatta ad unire tutte le componenti di uno splendido puzzle: la quinta edizione del torneo interscolastico “Oasi dei Sapori Volley Cup”, la seconda volta della competizione dedicata alle parrocchie e nata in seno all’attività congiunta con la Diocesi, la seconda tappa di un’altra competizione, quella del mini volley, per i più piccini.

Tutto questo alla presenza del Vescovo, Mons. Gerardo Antonazzo che si recherà al palasport per un saluto e un momento spirituale attorno alle ore 15:00. Mentre nel piazzale adiacente alla struttura, dieci campi saranno a disposizione dei catechisti e degli atleti più piccoli, all’interno del palazzo avverranno le tradizionali cinque finali della Coppa Oasi dei Sapori. Il fischio di inizio è previsto per le 11.30 quando sul parquet si sfideranno le prime medie, I^C Rosati di Sora e la I^A del plesso di M.S.G.C.. Dopo la pausa pranzo, si proseguirà nel pomeriggio dalle 14.30 con le prime delle superiori, I^A del Liceo Classico “Simoncelli” di Sora contro la I^A del Liceo Scientifico di Ceccano. Alle 15.30 sarà la volta delle terze medie, III^C Rosati e III^A di M.S.G.C.. Alle 16.30 battaglieranno le seconde medie, II^C Rosati e II^A di M.S.G.C., mentre l’ultima gara è prevista per le 17.30 con le seconde delle superiori, II^D Itas di Sora contro II^D del Liceo Scientifico di Ceccano.

L’intera manifestazione, con annesse le premiazioni, avverrà con l’ausilio degli atleti della serie A, i beniamini della Biosì Indexa Sora, gli stessi che durante tutte le fasi del torneo hanno svolto il ruolo di “tutor”, mister, “consiglieri” e promotori dello sport, dei valori intrinsechi.

Un motivo in più di orgoglio, per la società lirense, sarà poi la presenza della famiglia Polsinelli, dei congiunti del Caporale Maresciallo Luca a cui è dedicato l’impianto di via Ruscitto, una presenza fortemente desiderata.

Cuore, fede, passione guideranno dunque la giornata che chiude la stagione extra sportiva dell’Argos Volley e cominceranno a solcare i binari per quella futura, incanalata verso un implemento significativo degli studenti coinvolti, delle realtà territoriali – con l’inserimento delle scuole del frusinate -, dei parrocchiani in un clima di festa, serenità, divertimento, in un’atmosfera calorosa, quella di un’unica, grande famiglia.

 

Cristina Lucarelli – Biosì Indexa Sora

Commenti

banner_RSA San Camillo Sora


loading...