Comunicati Stampa

E’ PARTITO IL CORSO DI DIFESA PERSONALE DI INIZIATIVA DONNE

Le donne hanno voglia di difendersi. Di età e vissuto diverso, propositive, curiose e determinate: cosi si sono presentare le partecipanti al corso gratuito di difesa personale organizzato dall’Associazione Culturale no profit Iniziativa Donne di Sora.

Il primo appuntamento si è rivelato di successo. Infatti lunedì 5 febbraio alle 20.30 presso l’Istituto Comprensivo “Evan Gorga ” di Broccostella si è tenuta la prima lezione , alla quale seguiranno altri due appuntamenti sempre dalla durata di un’ora e trenta, nei successi lunedì del mese. Preziosi i consigli dei dai maestri rispettivamente 3 Dan Pietro Rocca e Luigi Bruni M° 5 Dan Karate Shotokan e Difesa Personale che hanno , con la pratica, illustrato alcune mosse da seguire in caso d’aggressione.

Le lezioni saranno introdotte da Massimiliano Tersigni, formatore e business mental coach che già lunedì scorso ha catturato l’attenzione delle presenti interagendo con le partecipanti.

“Con autodifesa, o difesa personale, si indica la capacità propria di difendersi dai pericoli e dalle minacce all’integrità fisica, psichica e soprattutto saper gestire o evitare una disputa. Le attività rivolte al miglioramento della difesa personale sono molte, tutte però hanno in comune la ricerca della semplicità di esecuzione e l’efficacia.- ricorda il direttivo dell’Associazione Iniziativa Donne- È importante che una tecnica di difesa entri nella “memoria fisica” di chi la esegue, cioè deve essere eseguita spontaneamente. Non esiste una tecnica in assoluto più efficace di altre, ma esistono principi e linee guida da seguire affinché la tecnica utilizzata lo possa diventare. “

La realtà associativa sorana ringrazia ancora una volta la “ASD Aks Funakoshi Karate” per la grande generosità e disponibilità dimostrata che mira a contrastare ,con professionalità, il fenomeno della violenza sulle donne offrendo informazioni importantissime.

Commenti

banner_RSA San Camillo Sora GARDEN Center Sora


loading...