CRONACA Notizie

ECO-CENTRO: INAUGURATO IL NUOVO SITO

Dal Comune di Sora, riceviamo e pubblichiamo:

È stato inaugurato sabato 5 aprile 2014, alle ore 11.00, il nuovo sito dell’Eco-Centro a Sora, in Via Santa Rosalia. L’isola ecologica, gestita dall’Ambiente S.p.A., è stata ampliata e ristrutturata ed ha ufficialmente presentato alla popolazione ed alle Autorità il suo nuovo look.

Il nuovo sito presenta la funzionale distinzione tra l’area gestionale aperta al pubblico e la zona riservata al personale ed al transito degli automezzi – ha spiegato il Presidente dell’Ambiente S.p.A. Daniele Tersigni – Nonostante la difficile congiuntura economica siamo riusciti a portare a termine i lavori, grazie anche alle nostre risorse lavorative interne. Il prossimo obiettivo è dare il via alla raccolta dei rifiuti porta a porta che dovrebbe cominciare prima dell’estate”.

Dopo il taglio del nastro da parte dell’Assessore all’Ambiente Maria Paola D’Orazio, Mons. Alfredo Di Stefano ha benedetto la struttura. Quindi, la parola è andata al Sindaco Ernesto Tersigni che ha espresso piena soddisfazione: “Grazie alla nuova razionalizzazione degli spazi questo luogo è divenuto più confortevole e dignitoso. Ricordo al CdA e a tutti i dipendenti dell’Ambiente S.p.A. che l’Amministrazione Comunale è al vostro fianco e, nello stesso tempo, vi stimolerà a fare sempre al meglio il vostro lavoro. Vi chiediamo il massimo impegno per sensibilizzare la cittadinanza contro l’abbandono dei rifiuti ed in tale senso apprezzo molto la campagna di educazione ambientale rivolta ai cittadini, in particolare ai giovani, che l’Ambiente S.p.A. lancerà a breve. Il prossimo obiettivo è l’attuazione della raccolta porta a porta, prevista prima dell’estate”.

Commenti

banner_mastrazze
loading...