CRONACA Notizie

EMERGENZA MALTEMPO IN CIOCIARIA

Situazione critica, in tutta la provincia, a causa della neve precipitata, che ha provocato anche la chiusura delle scuole in alcuni comuni, grandi disagi ed incidenti su tutta la viabilità provinciale. Dove non è arrivata la neve, il ghiaccio e la pioggia non sono stati da meno.
Problema ghiaccio su gran parte delle strade del territorio, a partire dalla Casilina alle trasversali Cassino-Sora e Frosinone-Sora; disagi maggiori nel nord della provincia, nella Valle di Comino e nel Sorano. I problemi più gravi per la circolazione sono proprio nella zona nord, nell’area di Veroli, Boville, Alatri, Fiuggi e i vari comuni montani della zona.
In azione gli spargisale sia di competenza della provincia che dell’Astral, dei comuni e delle comunità montane, per ripristinare la viabilità; nei pressi degli svincoli Boville e Casamari, sulla Frosinone-Sora, si sono formate code lunghe quasi un chilometro.
Anche i vari nuclei della Protezione Civile sono al lavoro già dalla serata di ieri; per chi deve necessariamente mettersi in viaggio è indispensabile procedere con estrema cautela e provvisti di catene.

Astral informa che: della tarda mattinata di oggi giovedì 31 gennaio e per le successive 24-36 ore, si prevedono sul Lazio:

-Precipitazioni sparse anche a carattere di rovescio o temporale, con quantitativi cumulati moderati sulle zone meridionali; isolate anche a carattere di rovescio o breve temporale con quantitativi cumulati deboli sulle restanti zone.Nevicate al di sopra dei 600-800 m con apporti al suolo generalmente deboli;

– Temperature con valori mattutini e notturni bassi, in sensibile aumento domani.
– Venti forti dai quadranti meridionali sulle zone costiere.
– Mari da molto mossi ad agitati.

 

Commenti

GARDEN Center Sora


loading...