Notizie

EXPERT LUCARELLI N.B. SORA 2000, SEMPRE SODDISFAZIONI PER LE COMPAGINI GIOVANILI

Iniziata  la  seconda  fase  dei campionati  giovanili, per N.B. Sora 2000, inizio positivo per le  due  formazioni U17M e U 15 M. la prima  vittoriosa a Roma  e la  seconda nel derby con la pallacanestro Sora.

Under 17M:

9^ di Ritorno Gir. A

Terza Giornata di Andata della fase finale del campionato Under 17 Regionale – Girone 1

Bella vittoria per i nostri giovani sorani in terra capitolina. Al cospetto della compagine dell’ APDB, appena incrociata anche dalla prima squadra, i nostri ragazzi, compiono un capolavoro e riescono ad incamerare la seconda vittoria consecutiva nella fase finale del torneo regionale. Partono alla grande i nostri portacolori e trascinati da un Testa in gran spolvero, riescono a chiudere il primo parziale con un vantaggio di tre lunghezze. Il periodo che segue, fa riemergere i soliti, vecchi problemi e la squadra di casa ne approfitta per ricucire e passare in vantaggio, chiudendo con un +4 all’inizio del riposo lungo. Polidori ne approfitta per svegliare i suoi intorpiditi atleti, che rientrando in campo con nuovo vigore e mente lucida, realizzano in pochi minuti alcune giocate davvero spettacolari, dimostrando che l’enorme amnesia della trasferta a Sabaudia è ormai alle spalle. In pratica, nel terzo e decisivo quarto, riescono a chiudere il discorso piazzando un parziale di 11 a 20, che gli permette di sorpassare gli avversari e incamerare un vantaggio sufficiente per affrontare con slancio il resto della partita. Nell’ultimo periodo, i sorani viaggiano sull’onda dell’entusiamo e grazie all’asse De Vittoris (brevissimo nei liberi..un po’ meno in difesa!) e Meglio (encomiabile!) Sora esce ancora una volta vittoriosa dal campo della bravissima compagine romana. In conclusione, possiamo dire che abbiamo assistito ad una partita veramente entusiasmante, piena di capovolgimenti di fronte e condotta correttamente da entrambe le parti in campo. Per i nostri, oltre ai già citati, ci preme sottolineare la buona costanza di Alonzi (si comincia a vedere il risultato del lavoro con la prima squadra) la tenacia sotto le plance del bravo Sperduti, l’ottimo esordio del “piccolo” Rea (ennesimo ’99 del vivaio NB SORA..) e la perseveranza dei vari Buttarazzi, Mattacchione, Cicchinelli (oggi assente come Quadrini) e del “testardo” Turriziani che ha ricevuto la giusta ovazione, quando ha realizzato il suo canestro con una bell’azione personale.

SORA c’è e adesso appuntamento a Domenica 6 Aprile in casa contro la “temutissima” Bracciano…..FORZA RAGAZZI!!!!

APDB ROMA – N.B. SORA  : 54 – 62

Parziali: (11-14, 15-8, 11-20, 17-20)

APDB ROMA: Porri 2, Petruzzi 4, Calascibetta 4, Verdini 4, Agoncillo 2, Imperiale 8, Belfiori 12, Minardi 9, Camocardi 8. All. Tizi

EXPERT LUCARELLI NB SORA 2000: Testa 11, Meglio 12 Alonzi 12, Mattacchione , Di Ruscio 1, De Vittoris 16, Sperduti 8, Turriziani 1, Buttarazzi, Rea. All. Polidori. Ass. Spaziani

 

 Under 15M:

L’under 15M dell’NB Sora 2000  apre la seconda fase del campionato, valido per la coppa Lazio con una netta vittoria interna ai danni dei cugini della Pall. Sora con il punteggio di 67-33. Le squadre cittadine si sono già affrontate durante  la prima  fase  di campionato. Solita cornice di pubblico che ha applaudito le tante belle giocate dei giovani contendenti. Il risultato finale ha dato ragione ai bianco  azzurri della NB Sora che hanno disputato una grande gara difensiva. Il mancino Castellucci Francesco si è visto assegnare la palma di Top Score della gara con ben 24 punti realizzati in gran parte in contropiede quando imparerà a tirare il suo score potrebbe diventare veramente interessante. Da elogiare anche le prestazioni di  Andy Bianco che ha mostrato notevoli miglioramenti difensivi e Samuele Martino il nostro uomo squadra che tanto equilibrio da alla squadra. Tra i bianco neri hanno impressionato per capacità realizative  Francesco Basile e il 2000 Taglienti. In molti sulla tribuna si chiedevano quanto potesse essere più competitiva una squadra composta dai migliori prospetti delle due società. La Sora cestistica si augura che presto questo sogno si realizzi.

Forza gioventù sorana!

EXPERT LUCARELLI N.B. SORA 2000 – PALLACANESTRO SORA  67 – 33

Parziali 13-7/12-12/25-8/17-6

Lazzarino7, Gagliardi L. 2,  Leonetti 12,  Martino 2, Rea 14 Castellucci 24, Bianco 6, Gagliardi G. 0 All. Polidori

Commenti

banner_mastrazze
loading...