Notizie

EXPERT LUCARELLI N.B. SORA 2000: UNO SGUARDO ALLE GIOVANILI

Expert Lucarelli N.B. Sora 2000, gioie e dolori per le rappresentative giovanili.

Settimana negativa per N.B. Sora 2000. Dopo la sconfitta della Under 19M, perde anche l’Under 15 contro la formazione di Formia. L’unica soddisfazione arriva dagli Under 17 che conseguono una bella vittoria sul parquet di casa dove i baby biancocelesti, nonostante l’assenza di diversi giocatori, ottengono la vittoria contro  passano(65 – 50) contro gli ospiti del Velletri.

Under 19M:

PALLACANESTRO SABAUDIA – EXPERT LUCARELLI N.B. SORA 2000  56 – 51

Parziali: 10-10/13-17/11-10/22-14.

Niente da fare, invece, per l’Under 19. Arrivati al palazzetto di Sabaudia con una panchina cortissima con soli sette giocatori messi a referto per  vari  problemi fisici e infortuni.

Buona, comunque, la mentalità dei sorani che, in vantaggio per  tre  dei quattro tempi, non posso nulla quando i padroni di casa spingono sull’acceleratore: e nell’ ultima frazione realizzano un parziali di 22 a 14. Peccato non averci creduto fino alla fine, Ora  per la squadra volsca inizierà una nuova avventura   nella  coppa  della regione.

 

Expert Lucarelli N.B. Sora 2000:  Testa 10, Alonzi 4, Porretta 24, Polsinelli 6, Di Ruscio, Cicchinelli 5, Carrozzo 7,  All. Bifera S

Under 17M:

9^ di Ritorno Gir. A

EXPERT LUCARELLI N.B. SORA 2000 – Velletri 67-51

Splendida chiusura per i giovani Sorani under 17, che con una convincente prova, hanno dimostrato di poter meritare il passaggio alla fase finale di questo campionato. La partita , che non presentava molti spunti di cronaca,  regala agli spettatori presenti, tra cui molti veliterni, un bell’incontro di basket. Alla fine la differenza sarà di sedici punti, ma l’ultimo periodo vedeva un ritorno veemente dei ragazzi di Velletri, che hanno così onorato fino alla fine, il loro torneo. In casa sorana ottima prestazione di Testa, autore del secondo “ventello” consecutivo e dei sempre positivi Alonzi, per lui 14 punti e Cicchinelli, che insieme a Sperduti arriva alla doppia cifra. L’apporto di tutta la squadra è coronato dalle belle giocate dei vari Di Ruscio, Mattacchione Buttarazzi (finalmente all’esordio!) e De Vittoris che purtroppo ha dovuto abbandonare la partita alla fine del primo quarto per un piccolo infortunio.

Infine, a dimostrazione della bontà della scuola basket della N.B. Sora 2000 , il positivo esordio dei nati nel ’99 e cioè Cerrone e Castellucci…..bravi tutti, anche chi, per un motivo o per un’altro, questa domenica non c’era.

 

 

 

 

 

Under 15M:

8^ di Ritorno Gir. A

EXPERT LUCARELLI N.B. SORA 2000 – Fabiani Formia  44 – 54

Parziali 14-12/ 8-8/ 11-13/ 11-21

Nel basket per vincere bisogna fare canestro e siccome sabato pomeriggio la Expert Lucarelli N.B. Sora 2000 a fatica avrebbe infilato una pallina da ping pong in una tinozza, alla fine è riuscito a perdere il match interno con il Formia. L’incontro, in effetti, avrebbe potuto avere un esito ben diverso, ma gli errori commessi dai padroni di casa sono stati tanti. Nella penultima giornata di ritorno del campionato Under 15 i biancocelesti si devono arrendere alla Fabiani Basket Formia per 44 a 54.

Partita di grande intensità e ritmo elevato. Peccato che nell’ultima frazione i nostri ragazzi abbiano subito l’aggressività a tutto campo e l’organizzazione difensiva dei nostri avversari senza mostrare altrettante qualità su questi aspetti. Comunque la partita ha sancito una buona redistribuzione delle responsabilità offensive e una forte volontà a non subire la situazione. I nostri ragazzi hanno recuperato più volte lo svantaggio chiudendo in vantaggio la  prima metà di gara. Si può solo migliorare e aspettare che i frutti siano maturi per essere raccolti.

Forza gioventù sorana!

Commenti

banner_mastrazze
loading...