Comunicati Stampa Sport

FESTIVAL DELLO SPORT – IN-FORMA, L’ASSESSORE LUCARELLI: “PRONTI AD OSPITARE I NUMEROSI VISITATORI”

Dal sito web del Comune di Sora:

L’edizione 2017 della manifestazione sportiva che si terrà a Sora, presso il Polo fieristico, da 23 al 25 di giugno, è il frutto di un lavoro di team che ha visto coinvolta, in primis, l’associazione Tempo di Eventi in collaborazione con il CONI e i Comuni di Sora e Isola del Liri. Attraverso la costituzione di un tavolo tecnico con la loro partecipazione attiva è stato possibile puntare ad una sempre maggiore qualità dell’evento.

“Siamo onorati di partecipare – ha dichiarato l’assessore allo Sport del Comune di Isola Liri Sara D’Ambrosio – Il Festival dello sport è una risorsa per il territorio che si pone come obiettivo la sensibilizzazione, soprattutto delle nuove generazioni, alla pratica dello sport, inteso come corretto stile di vita.  Nel corso della manifestazione, inoltre, sul territorio di Isola Del Liri si terrà la competizione di “Down Hill Falls”, che contribuirà alla promozione turistica della nostra città” .                    

Entusiasta anche l’assessore allo Sport del Comune di Sora Stefano Lucarelli: “Conosco bene le potenzialità del Festival dato il successo delle edizioni precedenti. Come amministrazione siamo felici di aver dato il nostro patrocinio. Sora e il comprensorio ancora una volta saranno un polo di eccellenza pronto ad ospitare i numerosi sportivi che affolleranno l’area fieristica. Anche come ricettività ed ospitalità turistica stiamo facendo di tutto per farci trovare pronti e far restare nel nostro territorio i visitatori, anche al di fuori degli orari degli eventi”.

Fondamentale la partecipazione del CONI Lazio. Queste le parole di Roberto Tasciotti, rappresentate del comitato:   “Anche quest’anno il CONI ha accolto positivamente questa importante iniziativa sportiva. Nell’edizione 2016 il comitato ha partecipato attraverso convegni di grande valenza scientifica. Quest’anno il CONI organizzerà una intera giornata dedicata agli amministratori del territorio per affrontare insieme tematiche quali impiantistica sportiva e linee guida per la gestione delle palestre scolastiche. Il nostro obiettivo è quello di dare un contributo scientifico per la valorizzazione delle attività sportive, in modo particolare, nel mondo della scuola”.

Continua, intanto, la Campagna Abbonamenti al costo 12 euro con una  validità 3 giorni. I possessori portano usufruire di tutti i servizi e tutte le attività saranno gratuite.  Per la validità dell’abbonamento sarà necessario esporre un documento d’identità. Per tutte le informazioni, anche sulle modalità di acquisto, contattare il numero telefonico 3939098655 o l’indirizzo mail info@festivaldellosport.it.

Commenti

banner_mastrazze
loading...