ANNUNCI

FROSINONE – 204° ANNIVERSARIO FONDAZIONE ARMA DEI CARABINIERI

La cerimonia per commemorare i 204 anni di vita della Benemerita si svolgerà nella mattinata di domani 5 giugno 2018 alle ore 10:30 presso il parco della Villa Comunale di Frosinone. Una breve cerimonia, fortemente sentita per ciò che rappresenta, che vedrà la partecipazione delle principali Autorità civili, militari e religiose di Frosinone e Provincia, di rappresentanze di militari in forza ai vari Reparti della Provincia, dei rispettivi familiari e del personale dell’Arma in congedo.

Sarà schierato un Reparto di formazione costituito da un Plotone di Carabinieri in Grande Uniforme Speciale; un Plotone di Comandanti di Stazione, Carabinieri di quartiere, Carabinieri con equipaggiamento per servizi di Ordine Pubblico e Sciatori, nonché dai Carabinieri Forestali; ed un Plotone di Appartenenti all’Associazione Nazionale Carabinieri in divisa sociale e da Protezione Civile.

Saranno schierati i Gonfaloni della Provincia e della Città di Frosinone, nonche’ il Gonfalone della Città di Cassino, decorato con medaglia d’oro al valor militare. Nello schieramento saranno, inoltre, presenti anche i labari delle associazioni combattentistiche e d’arma preceduti dai medaglieri.

Dopo la resa degli onori al Comandante Provinciale dei Carabinieri di Frosinone, Colonnello Fabio Cagnazzo, si darà lettura dell’Ordine del Giorno del Comandante Generale dell’Arma dei Carabinieri Generale di Corpo d’Armata Giovanni Nistri.

Quindi il tradizionale saluto del comandante Provinciale Colonnello Fabio Cagnazzo, al termine del quale verranno consegnate delle attestazioni di merito per alcuni dei risultati operativi ritenuti più significativi conseguiti dai militari dell’Arma nel corso dell’anno.

La cerimonia terminerà quindi con la lettura della Preghiera del Carabiniere da parte di un militare del Comando Provinciale di Frosinone.

 

Foto di repertorio.

Commenti

GARDEN Center Sora


loading...