Comunicati Stampa CULTURA E INTRATTENIMENTO

FROSINONE – FESTIVAL DEI CONSERVATORI, SI INFIAMMA LA COMPETIZIONE

Riceviamo e pubblichiamo:

Si infiamma la competizione al “Festival Nazionale dei Conservatori – Città di Frosinone”. Ieri sera sul palco di piazzale Vittorio Veneto, davanti alla solita numerosissima platea, si sono esibiti tre gruppi che hanno offerto performance di qualità e di altissimo livello.

I primi a scendere nell’agone sono stati i Qro (Quick Response Orchestra) formazione nata in seno al Dipartimento Jazz del Conservatorio Santa Cecilia di Roma che ha totalizzato il punteggio 77,9 punti; poi è toccato al “Sebastiano Esposito Trio” del Conservatorio San Pietro a Majella di Napoli cui la giuria tecnica e popolare ha segnato il punteggio di 88,8 punti; infine, il “Glimpses of live project” del Conservatorio “Giuseppe Verdi” di Como” che ha preso 85 punti.

Dopo le ultime esibizioni, questa è la classifica provvisoria: LORENZO VITOLO TRIO (Conservatorio Napoli  e  Conservatorio Salerno)  95,9, SEBASTIANO ESPOSITO TRIO (Conservatorio Napoli) 88,8, GLIMPSES OF LIVE PROJECT (Conservatorio Como) 85, AMASUD (Conservatorio Frosinone) 82,2, DARIO MANZO (Conservatorio Trapani)  81,8, QRO (Conservatorio Santa Cecilia Roma) 77,9, RUST QUARTET (Conservatorio Frosinone) 76,4, CRIMSON DOLPHINS (Conservatorio Benevento) 43,9.

Questa sera, a partire dalle 21.15, altri due concerti. La scaletta prevede il “Rocco Scarcella Trio del Conservatorio “Santa Cecilia” di Roma e del Conservatorio “Saint Louis College of Rome” e i “Soul Frames” del Conservatorio “Licinio Refice” di Frosinone

Il “Rocco Scarcella Trio” è una formazione musicale che nasce come Standard trio, spostandosi successivamente verso la composizione di brani originali e la creazione di un sound particolare contaminato da sapori tradizionali e moderni. E’ attivo principalmente in Roma.

Rocco Scarcella (chitarra) si è formato al “St.Louis‐college of music” conseguendo il corso pre‐accademico in Chitarra Rock‐blues.(età 23 anni); Giordano Panizza (contrabbasso) è laureando in Contrabbasso jazz (triennio) presso il conservatorio “S.Cecilia” (età 24 anni); Alessio Crespi (batteria) è laureando in batteria jazz presso “St.Louis‐college of music” (età 24 anni).

I Soul Frames sono una band di Roma che propone in chiave semi-acustica un repertorio di brani italiani e stranieri, che spazia dal Pop/Soul al Jazz/Blues.

I componenti sono: Roberta Rullo (Cantante), classe 1986 (Canto Jazz, Conservatorio Licino Refice); Enrico Luciani: chitarra Acustica, classe 1988 (Chitarra Pop, Conservatorio Licino Refice); Jacopo Sabbadini: chitarra elettrica, classe 1993; Claudio Ferrante: basso elettrico, classe 1992 (Basso Jazz, Conservatorio Licino Refice); Dario Bellavia: classe 1994, batteria.

[Foto di Massimo Scaccia]

Commenti

banner_RSA San Camillo Sora


loading...