Comunicati Stampa

FROSINONE – IL 24 FEBBRAIO APPUNTAMENTO CON IL TEATRO DEI PICCOLI

Riceviamo e pubblichiamo:

Unica nel suo genere nell’intera provincia di Frosinone, prosegue con successo ed entusiastica partecipazione la rassegna IL TEATRO DEI PICCOLI, a cura della Compagnia Errare Persona, con la direzione artistica di Damiana Leone, per Officina Culturale Casa d’Arte della Regione Lazio.

La rassegna coinvolge le città di Frosinone, Anagni ed Isola del Liri. Il nuovo appuntamento è nella città capoluogo, presso l’Auditorium comunale Colapietro (in Piazza Gregorio VII Papa), con lo spettacolo dello Storico Collettivo di Formia Bertold Brecht I RACCONTI DI FERNANDO. Per i piccoli spettatori, il sipario si alzerà sabato 24 Febbraio, alle ore 17.00.

Lo spettacolo, frutto di una ricerca sulle possibili interazioni tra il teatro di figura, il teatro d’attore e quello di strada, cerca – attraverso un cantastorie – di raccontare un’epoca, dagli anni prima del grande conflitto ai nostri giorni.

Pulcinella, le sue lotte, i suoi sogni ed i suoi incubi, sono lo sfondo sul quale si snoda il racconto in cui altri strambi personaggi fanno irruzione. Il risultato è uno spettacolo divertente, a tratti grottesco con sfumature malinconiche.

Fernando – detto ‘la montagna’ per la sua mole – pescatore e panettiere, personaggio realmente esistito, è anche il pretesto per l’attore/autore di raccontare le sue tappe artistiche che, partendo dalla musica, approda prima al teatro di strada poi al teatro di ricerca ed a quello di figura.

L’ingresso è 5 euro a persona. I piccoli spettatori, oltre che assistere allo spettacolo ed entrare nei racconti di Fernando, potranno simpaticamente condividere la merenda offerta.

 

 

 

 

 

 

 

Commenti

banner_RSA San Camillo Sora banner_mastrazze
loading...