ANNUNCI

FROSINONE – NASCE LO SPORTELLO PER LA CREAZIONE ED ASSISTENZA D’IMPRESA DI A.G.C.I.

FROSINONE – Nasce, a Frosinone, lo Sportello per la Creazione ed Assistenza d’Impresa. Mercoledì 28 Marzo, alle ore 17.30, in Via Mola Vecchia, n. 4 (vecchio Stadio), il taglio del nastro, alla presenza del presidente regionale Agci, Marino Ianni, dei rappresentanti delle oltre 50 cooperative che hanno aderito all’iniziativa, esperti del settore cooperativo, rappresentanti delle organizzazioni sindacali e datoriali.

Un’iniziativa firmata A.G.C.I. (Associazione Generale Cooperative Italiane) LAZIO, per offrire, gratuitamente, informazioni ed assistenza per la costituzione di nuove imprese, per la ricerca di fonti finanziarie di avvio e gestione delle attività imprenditoriali, predisposizione business plan, supporto gestionale al mondo delle cooperative ed implementazione delle stesse.

“E’ la società cooperativa – ha detto Marino Ianni, presidente regionale AGCI, alla vigilia dell’inaugurazione – la leva strategica per far ripartire l’economia locale; l’impresa cooperativa – ribadisce – ha energie e risorse per risollevare un territorio che è nella morsa di una crisi che non è solo economica, ma anche, se non soprattutto, morale, umana e culturale.”

Quello che sta per nascere a Frosinone, non è un semplice centro di assistenza, ma un vero e proprio incubatore di sviluppo, dove chiunque potrà contare su uno staff di esperti e tecnici ed ottenere, gratuitamente, informazioni in materia legislativa ed amministrativa, supporto gestionale, indicazioni operative, per l’avvio, la costituzione e la gestione di un’impresa a carattere cooperativo.

L’inaugurazione rappresenterà un appuntamento di grande interesse per l’Associazione che, – tra i suoi scopi statutari – mira a promuovere una nuova cultura d’impresa, fondata sulla competenza, la responsabilità e la capacità di costruire reti; un’azione tangibile e concreta per fugare ogni dubbio circa le potenzialità del sistema cooperativo, le sue opportunità in ordine al lavoro, ai vantaggi fiscali, al miglioramento delle condizioni di vita di un’intera comunità.

“L’attesa dei tempi migliori è finita – ha dichiarato Ianni. – Di fronte ad un

panorama nazionale e locale che non restituisce tranquillità, e pure le più semplici iniziative si rinviano di giorno in giorno, la soluzione è cooperare, mettersi insieme, supportati da professionalità e rigore morale.”

Commenti

banner_RSA San Camillo Sora GARDEN Center Sora


loading...