Comunicati Stampa Notizie

GALLINARO – CASA SERENA, SULLA SOSPENSIONE DEI LAVORI, “AFFERMAZIONI FALSE E TENDENZIOSE”

Dall’Associazione Casa Serena del Bambino Gesù Onlus, a firma del legale rappresentante Vincenzo Lombardi, riceviamo e pubblichiamo:

L’Associazione Casa Serena del Bambino Gesù Onlus esprime il proprio sconcerto per quanto dichiarato in data odierna alla stampa locale dal Sindaco di Gallinaro, Rag. Piselli, sia in merito alla chiusura della “Piccola Culla del Bambino Gesù”, sia in merito alla sua ordinanza di sospensione dei lavori della struttura “Casa Serena” in quanto, a suo dire, “le carte non stanno a posto”.

Tale affermazione è falsa e tendenziosa. E contraddice quanto affermato dallo stesso Sindaco nel corso della riunione tecnica tenutasi con i Responsabili della Onlus appena 2 giorni fa, giovedì 20 ottobre u.s. E’ evidente che il Sindaco a qualcuno ha mentito. O ha mentito ai Rappresentanti di “Casa Serena” o ha mentito alla stampa. In quest’ultimo caso il Sindaco ha il dovere di smentire quanto dichiarato. Diversamente, la Onlus prenderebbe atto che il Sindaco ritiene che la decisione del Tribunale del Riesame di Frosinone (che si è espresso a favore della Onlus) non è né giusta né corretta. Ma così facendo il Sindaco di Gallinaro dimostrerebbe di ritenersi al di sopra della legge.

Infine, con riferimento alla chiusura della “Piccola Culla del Bambino Gesù” il Sindaco ben conosce che i motivi della chiusura non dipesero dalla Onlus. Per ovvie ragioni di sicurezza l’impresa appaltatrice non potè svolgere le lavorazioni con il concomitante afflusso di migliaia di fedeli. Per questo la Onlus chiese per tempo all’Amministrazione Comunale di Gallinaro di trovare una soluzione di viabilità alternativa al fine di consentire il regolare svolgimento delle lavorazioni da una parte e l’accesso in sicurezza dei fedeli dall’altra. Tuttavia anche allora il Vice Sindaco dell’Amministrazione Comunale di Gallinaro, Piselli, rifiutò. Questa è la verità, non altre.

Commenti

banner_RSA San Camillo Sora GARDEN Center Sora


loading...