Notizie POLITICA

GIANLUCA QUADRINI: ‘E IL CARNEVALE DI ARPINO?’

Da Gianluca Quadrini, consigliere comunale di Forza Italia ad Arpino, riceviamo e  pubblichiamo.

“Il Carnevale di Arpino si è consumato a Sora anche con i nostri carri….è il caso non solo di parlare di Carnevale morto, ma anche di Paese morto….

Oggi (ieri ndr), dopo aver portato le mie due piccole figlie ad Arpino in Piazza Municipio per festeggiare con qualche amica il Carnevale passato e, preso atto del deserto a cui si è ormai ridotto il foro del nostro paese anche in una bellissima giornata di sole, siamo andati a Sora dove si consumava il Carnevale 2014 che precedentemente era stato annullato per motivi atmosferici.

Con mia grande meraviglia, ho trovato una cittadina totalmente priva di traffico, perché chiusa al transito la zona centrale e piena di persone provenienti da tutti i paesi per festeggiare il Carnevale ed anche bei carri allegorici tra cui uno, bellissimo, del mio paese Arpino e nello specifico della contrada Bartolone.

Anzitutto agli organizzatori di questo carro ed a coloro che, dopo averlo realizzato, lo hanno messo in funzione con il loro duro lavoro e la loro presenza, va il mio più sentito grazie ed i complimenti per la bellissima figura fatta in questa sfilata in un paese viciniore. Subito, però, mi è venuto lo sconforto pensando che stavamo a Sora e poco prima avevo visto la piazza del mio bel paese deserta. Ma possibile che ad Arpino non si riesce più ad organizzare nulla? L’Amministrazione Comunale ha salutato il Carnevale 2014 annullando le iniziative causa maltempo dando appuntamento a tutti al 2015, non era invece più opportuno organizzarsi per recuperare la festa organizzata i giorni passati e poi annullata?

Dobbiamo continuare sempre a distinguerci negativamente nei confronti dei paesi viciniori dimostrando le nostre palesi incapacità nella gestione delle manifestazioni, e non solo di queste, anche nelle gestione totalmente fallimentare del comune? Possibile che gli amministratori di Arpino ed il Sindaco non si rendano conto dell’oblio nel quale stiamo e con il loro apporto sempre di più? Mi dispiace dover ancora una volta, ammettere l’incapacità amministrativa dell’attuale amministrazione e dei suoi componenti che ormai è diventata una costante nelle giornate di lavoro in comune dei nostri amministratori. Complimenti a Sora per l’organizzazione di quest’evento, grazie ancora a tutti coloro che hanno organizzato e poi messo in opera il CARNEVALLONE 2014, a tutti coloro che hanno ideato e realizzato i carri, a coloro che hanno sfilato in maschera ed anche a quelli che oggi hanno rappresentato e tenuto alto il nome di Arpino, in un paese vicino che ha dato loro la possibilità di farlo. Non come ad Arpino dove un’Amministrazione miope si è solo riempita la bocca di belle parole ma, come sempre ormai da quasi un anno, niente fatti anche per queste cose.

Non solo per cose ludiche e manifestazioni ma anche per questioni serie e di carattere programmatorio guardano ormai Arpino fuori da tutti i circuiti sia mediatici che organizzativi ed anche consociativi che vedevano invece Arpino, negli anni passati, faro per tutta la provincia. Dimettetevi che fate più bella figura invece di cercare, con le parole, di rimediare sempre a tutto, non vi crede più nessuno…!                                                                   

Ing. Gianluca Quadrini

già Assessore Provincia di Frosinone

e Delegato del Collegio 6 di Forza Italia

Consigliere Capogruppo Forza Italia Comune di Arpino

Commenti

banner_mastrazze
loading...