Comunicati Stampa

GLI APPUNTAMENTI DELLA SOCIETA’ DANTE ALIGHIERI

l Comitato di Arpino della Società Dante Alighieri comunica che aprirà il nuovo anno con tre importanti appuntamenti già in calendario.

Il 13 gennaio si chiuderanno le iscrizioni alla VI edizione del Premio di Poesia europeo riservato a tutti i giovani europei dai 14 ai 25 anni. Dopo tale data tutte le composizioni poetiche pervenute saranno consegnate per la valutazione di merito alla Giuria presieduta dal preside prof. Luigi Gulia. Le premiazione é prevista per il 7 aprile 2018.

Il 17 gennaio, poi, presso l’Auditorium ‘Cesare Baronio’ di Sora si terrà un nuovo incontro del programma di approfondimento/aggiornamento ‘Viaggiare con Dante’ promosso e realizzato dal Comito Arpinate in collaborazione con il Liceo scientifico statale ‘Leonardo da Vinci’ di Sora. Relatrice del pomeriggio la professoressa Sara Caramanica del Liceo scientifico ‘Tulliano’ di Arpino. Tema dell’incontro il I canto del Paradiso.

Ultimo appuntamento di gennaio, sabato 20 gennaio alle ore 16.30, la presentazione della nuova silloge poetica di Emanuela Patriarca ‘I sogni penduli’. Relatore il prof. Marcello Carlino dell’Università ‘La Sapienza’ di Roma. Luogo dell’incontro il salone di rappresentanza del Museo ‘Gente di Ciociaria’ in Arce gentilmente concesso dal’Amministrazione comunale.

Il Presidente del Comitato  di Arpino della Società Dante Alighieri

prof. Enrico Quadrini

Commenti

banner_RSA San Camillo Sora GARDEN Center Sora


loading...