Notizie Sport

GRANDE SUCCESSO PER IL TORNEO INTERSCOLASTICO “OASI DEI SAPORI VOLLEY CUP”

Si sono disputate nella mattinata di lunedì 7 e martedì 8 maggio rispettivamente la seconda e la terza giornata della seconda fase del torneo interscolastico “Oasi dei sapori Volley Cup”, ormai giunto, con successo, alla sua quinta edizione.

A prendere parte alla tranche di gare di lunedì, le classi seconde medie con la presenza dell’Istituto Comprensivo Sora 1 “G. Rosati”, l’Istituto Comprensivo di Monte San Giovanni Campano, l’Istituto Comprensivo “Evan Gorga” di Broccostella, la sezione di San Rocco dell’Istituto Comprensivo Sora 2 e l’Istituto Comprensivo “Baisi-Alighieri” di Isola del Liri.

Guadagna tutta la posta in palio la scuola media Rosati che battendo le altre pretendenti, stacca il pass per la finale con ben 12 punti totali guadagnati. Sono i monticiani poi, ad appropriarsi dell’altro posto in finale con le nette vittorie sui coetanei brocchesi, isolani e sorani.  Due vittorie in archivio invece, per i ragazzi dell’Istituto Comprensivo Baisi-Alighieri, rispettivamente sull’IC Sora2 e sull’IC Broccostella. A prendere gli ultimi 3 punti messi in palio dalla kermesse, i ragazzi dell’Evan Gorga ai danni dei pari età di San Rocco, fanalino di coda della seconda giornata.

La terza giornata, dedicata alle classi prime degli istituti di istruzione superiore, ha visto sfidarsi una doppia rappresentativa dell’I.I.S. Simoncelli (Liceo Classico V. Simoncelli e Liceo Linguistico e delle Scienze Umane V.Gioberti) e l’ITAS sezione Biologico per l’I.S. Nicolucci-Reggio.

A guadagnare il primo posto per la finale è il Liceo Classico Simoncelli con un doppio 2-0 ai danni dei colleghi. La gara tra l’ITAS sezione Biologico, invece, e il Liceo Linguistico e delle Scienze Umane Gioberti, è stata vinta dai ragazzi del Nicolucci Reggio che si sono imposti con un secco 2-0.

Il Liceo Classico Simoncelli quindi, stacca il pass per la terza fase in attesa dell’avversaria, mentre per le classi seconde medie, saranno l’Istituto Comprensivo Monte San Giovanni Campano e l’Istituto Comprensivo Sora1 a contendersi la medaglia d’oro nella giornata di domenica 20 maggio, che vedrà il PalaGlobo “Luca Polsinelli” pronto ad accogliere le finali del tanto ambito torneo scolastico.

Commenti

banner_RSA San Camillo Sora GARDEN Center Sora


loading...