Comunicati Stampa Notizie

I PELLEGRINI ‘AMICI DI SAN ROCCO’ SI INCONTRANO A CAPRIATI A VOLTURNO

Riceviamo e pubblichiamo:

Carissimi amici e devoti, solo la Fede in Dio e la speranza nella vita eterna muovevano i pellegrini, ieri come oggi. Anche San Rocco, che ha fatto della sua vita un lungo pellegrinaggio della carità verso i deboli e malati, ricorda anche a noi suoi amici e a tutti gli uomini di oggi, obbligati ogni giorno ad affrontare problemi e paure non meno drammatici di un tempo, che più grande di ogni paura dev’essere la certezza che l’Amore di Dio è più forte di ogni  male cattiveria. Per meglio meditare tutti assieme  questa grande verità, il 26 Agosto 2017 ci ritroveremo tutti pellegrini nella cara comunità di Capriati a Volturno.

Quest’anno l’incontro di spiritualità e catechesi degli amici e devoti di San Rocco sarà arricchito da una bella e simpatica idea introdotta per la mattina del 26 agosto “Pedalando con San Rocco ” una sorta di pellegrinaggio a due ruote che partirà dal vicino comune di Fontegreca con precisione dalla cipresseta per poi raggiungere il santuario diocesano di San Rocco a CAPRIATI A V. Ce.

Accolti come sempre dal nostro infaticabile ed entusiasmante  Fratel Costantino che è  la vera linfa della nostra associazione il suo carisma e motore per tutti noi e dal parroco della comunità capriatese don Davide Vella che da anni è parte viva di questo nostro sodalizio , un grazie dal profondo del cuore a nome di Fratel Costantino e di tutta l’associazione Europea Amici di San Rocco va al Vescovo di Isernina-Venafro S. E. Rev.ama mons. Camillo Cibotti  perché ci accoglie sempre come figli e popolo di Dio in cammino .

Sarà con noi il nostro caro vescovo  S. E. Rev.ma Monsignor Domenico Sigalini, che alle 17,30 terrà una catechesi dal tema : ” Primato della vocazione di ogni cristiano alla santità”, cui farà seguito alle ore 18,30 la Santa Messa, fonte e culmine della vera vita cristiana. Subito dopo, prima di iniziare la processione TUTTI i ragazzi ed i bambini presenti lanceranno dei palloncini colorati bianchi e verdi con legata una preghiera a San Rocco che loro stessi scriveranno ……accompagneremo come sempre le gloriose reliquie di San Rocco lungo le strade di Capriati, animati e confortati dalla preghiera del rosario. Concluderà la giornata l’ormai tradizionale Trionfo di San Rocco, e la rappresentazione vivente della vita del Santo di Montpellier realizzata dai ragazzi di Gallo Matese Ce alle ore 20:00 al termine della rappresentazione ci sarà il Trionfo di San Rocco , i ragazzi di Fontegreca allieteranno la serata con un concerto di musica leggera sempre all’anfiteatro  comunale di CAPRIATI .

L’Associazione Europea “Amici di San Rocco”, realtà ormai decennale fiorente all’interno della Chiesa Cattolica, vuole essere  animata dallo stesso stile di fede e carità vissuto da San Rocco, perché i suoi iscritti e tutti gli Amici e devoti di San Rocco siano fedeli sempre più consapevoli e vero lievito evangelico nel mondo di oggi.

Quest’anno ci avvaliamo della preziosa collaborazione e patrocinio dei comuni di CAPRIATI A VOLTURNO , FONTEGRECA , GALLO MAGESE CE. della Pro loco Capriatese , il Movimento e Centro per la Vita , i cavalieri templari federiciani di Roma , i ragazzi di Gallo Matese.

www.amividisanrocco.it

3386627422

 

Commenti

banner_RSA San Camillo Sora


loading...