CRONACA Notizie

IL 26 MARZO GIORNATA DI FORMAZIONE SU ENTI LOCALI E NORMATIVE TRIBUTARIE

IMU, TASI, TARI, TRISE, IUC TARES…autentici scioglilingua che per gli enti locali sono una realtà da affrontare quotidianamente perché il quadro dei tributi comunali, alla luce della legge di stabilità, è stato profondamente modificato. Non solo: la legge n° 147 del 27/12/2013 (legge di stabilità 2014) ha introdotto anche altre importanti variazioni la cui conoscenza è indispensabile.

Per questi motivi Istituzioni e Società, con il sostegno della BANCA DI CREDITO COPERATIVO DI ROMA ed il PATROCINIO DELLA PRESIDENZA DEL CONSIGLIO DEL COMUNE DI SORA, organizza una giornata formativa dedicata all’analisi del quadro normativo così come modificato dalla legge di stabilità e dagli altri interventi normativi e giurisprudenziali; la stessa si terrà in data 26 marzo p.v. dalle 9.00 alle 14.00 presso la sala consiliare del Comune di Sora (sito in Corso Volsci).

Gli argomenti approfonditi saranno i seguenti:

  • La situazione degli ex LSU alla luce delle modifiche introdotte dalla legge di stabilità;
  • Il blocco della contrattazione collettiva e le nuove percentuali di assunzioni nella P.A;
  • La tassazione degli immobili comunali (con riferimento ai tributi che da questo 2014 gli enti saranno chiamati a esigere);
  • Il Disegno di legge 1212 (adesso all’analisi del Senato), per la parte concernente le unioni dei comuni e la nuova conformazione delle provincie
  • Il corretto inquadramento dello stipendio del Segretario Comunale assunto in convenzione tra più enti a seguito delle pronunce della Corte dei Conti.

Commenti

banner_mastrazze
loading...