Comunicati Stampa Sport

IL CIRCUITO XC “ALLA SCOPERTA DEI SAPORI & TRADIZIONI DEI BORGHI” – CATEGORIE ESORDIENTI, ALLIEVI E JUNIORES

Riceviamo e pubblichiamo:

Il cuore della Ciociaria è pronto ad ospitare un evento sensazionale tra sport e cultura. Nel pieno della stagione estiva infatti andrà in scena il Circuito XC “Alla scoperta dei sapori & tradizioni dei borghi”.

Le location interessate dall’evento saranno tre: San Donato Val Comino (2 giugno) e Villa Latina (16 luglio) con l’organizzazione dell’ASD Fun Bike Two Wheels e Atina (17 settembre) con l’organizzazione del GS Sabina Atina .

Sarà quindi l’incantevole Val di Comino a far da cornice ad un trittico di gare ciclistiche della specialità Cross Country MTB che coinvolgeranno le categorie giovanili e quelle amatoriali. Un progetto quello degli organizzatori che mira innanzitutto ad offrire alle fascia 13-18 anni della FCI l’occasione per cimentarsi in prove di Cross Country, che sul territorio regionale sono poche rispetto a quelle amatoriali.

E la spinta arriva anche dal rinnovato Comitato Provinciale FCI di Frosinone che apprezza l’idea di coinvolgere e dare nuova linfa ai giovani talenti del settore fuoristrada MTB ospitandoli in manifestazioni dove sono impegnati biker più esperti.

Il circuito “Alla scoperta dei sapori & tradizioni dei borghi” va visto anche in ottica turistica poiché sicuramente farà scoprire ai tanti partecipanti le tradizioni, i paesaggi e la gastronomia di una delle zone più pittoresche della Ciociaria . Una miscela perfetta per un magnifico spettacolo.

Commenti

banner_mastrazze
loading...