Sport

IL TALENTUOSO SORANO SAVERIO LO PRESTI E’ CAMPIONE D’ITALIA 2018 DI KARATE

Fantastico Saverio, medaglia d’oro nella specialità kata al campionato italiano giovanile unificato organizzato dalla Confederazione Karate Do Italia che si è svolto a Osimo (AN) nei giorni 14 e 15 aprile 2018.

Tanti i giovani atleti qualificati (oltre 1.000 di varie federazioni) provenienti da ogni parte d’Italia, che hanno dato prova delle loro abilità nelle due specialità del  kata e del kumite.

Saverio Lo Presti di 9 anni categoria “children”, dopo i successi in ambito internazionale (medaglia d’oro ai campionati europei del 2017), continua a rendere onore alla sua città in ambito sportivo.

Il giovane talento sorano della scuola Funakoshi di Sora/Broccostella/Atina (Karate Italia) allenato dai maestri Luigi Bruni e Pietro Rocca ha effettuato una gara perfetta risultando primo con il massimo punteggio sia alle qualificazioni che nella finale, meritando gli applausi del pubblico presente.

Prestigioso risultato quello di Saverio che va ad aggiungersi alle ben 11 medaglie ottenute dagli allievi della scuola Funakoshi, una scuola quella di Bruni e Rocca, presente ormai da numerosi anni alle più importanti manifestazioni sportive del karate.

Commenti

banner_RSA San Camillo Sora banner_mastrazze
loading...