Comunicati Stampa Sport

INIZIA UFFICIALMENTE L’AVVENTURA DELLA PALLACANESTRO VEROLI 2016

Riceviamo e pubblichiamo:

Inizia ufficialmente l’avventura della neonata società Pallacanestro Veroli 2016. Si è tenuta giovedì 29 Settembre 2016, presso l’Hotel Relais Filonardi, Piazza dei Franconi – 1, Veroli, la Conferenza stampa di presentazione ufficiale della Pallacanestro Veroli 2016, che, come già noto, avrà alla guida della squadra il Coach Giuseppe Fiorini. Il progetto pone tra gli obiettivi quello di rivalorizzare una tradizione che nella nostra cittadina verolana ha rappresentato l’orgoglio di tante generazioni di cestisti ed appassionati.

Farà parte della Dirigenza un gruppo di giovani che ha raccolto questa grande sfida: Ivano Stirpe in qualità di Presidente, Emanuele Cerro nel ruolo di Vice Presidente, Matteo Baldassarra Direttore Sportivo, Marco e Giorgio Fiorini Dirigenti Responsabili.

«Sono ruoli fittizi i nostri – afferma il Presidente Stirpe – io non mi sento il Presidente di nessuno, ma l’amico di tutti, perché questo progetto si sta realizzando grazie all’impegno e alla disponibilità dei ragazzi di Veroli che hanno deciso di unirsi a noi in questa avventura. Ci tengo a precisare – prosegue il Presidente – che siamo un gruppo di amici in primis accomunati dalla passione per la palla a spicchi. L’esperienza messa a nostra disposizione da Coach Fiorini ci darà la possibilità di realizzare questo progetto a tutto tondo. Un ringraziamento speciale va agli Sponsor e ai sostenitori che stanno credendo in Noi».

Completata anche la rosa che vanta ritorni e nuovi arrivi: Velocci Gabriele, Magnone Lorenzo, Fiorini Marco, Fiorini Giorgio, Frasca Pietro, Vinci Luca, Arci Andrea, Fontana Emanuele, Igliozzi Marco, Mauti Giovanni, Iannarilli Nicola, Frusone Claudio, Lella Lorenzo, Fontana Gabriele, Leo Enrico. «La società è nata con l’intento di avvicinare i giocatori verolani, che, nel corso degli anni hanno militato in campionati fuori dalla città – afferma Matteo Baldassarra (DS) – il primo dialogo c’è stato con loro proprio per vedere se quella passione esisteva ancora e sin da subito l’entusiasmo e la disponibilità dei ragazzi ci ha confermato che la scelta era giusta; non per questo ci siamo limitati ai giocatori verolani, infatti, ringrazio anche la presenza in squadra di giocatori di Alatri e Frosinone. La scelta del Coach è stata semplice, Fiorini è un coach che saprà gestire al meglio un gruppo di ragazzi pieno di entusiasmo». Il Coach Giuseppe Fiorini ribadisce come scopo quello di riportare l’entusiasmo in questo paese che negli ultimi anni è andato via via scemando: «io voglio che si torni a parlare della pallacanestro in tutte le sue sfaccettature, è ora che si torni a parlare di pallacanestro a Veroli. Eravamo la culla di questo sport e siamo diventati ultimi, sia a livello cestistico che di impianti».

Le partite verranno disputate inizialmente presso il Palazzetto dello Sport in Via Madonna della Sanità ad Alatri per poi proseguire presso la tensostruttura del Palacoccia di Veroli in data da definirsi. Cristina Verro (Vice Sindaco) nel ringraziare il Presidente per aver coinvolto una intera città annuncia che a breve saranno terminati i lavori per adeguare le strutture: «Il coinvolgimento è stato lodevole. Il progetto della Serie D è simbolo della determinazione che vi contraddistingue. Da parte dell’Amministrazione, posso confermare il nostro massimo impegno per consegnarvi le strutture nel più breve tempo possibile». Il Sindaco Simone Cretaro conferma l’impegno per il rifacimento delle strutture ed elogia il progetto: «Credo che l’aspetto più bello sia vedere tanti ragazzi di Veroli che indossano questa maglia, e lo fanno non solo da sportivi ma anche da verolani. Ritornare a casa è un bel segnale. Inoltre, avere una Società di giovani dirigenti credo che sia un altro aspetto bello. Avere in questo periodo difficile gente che si fa carico di un impegno così importante credo che debba essere ammirata e sostenuta, vi fa onore».

Dopo la prima uscita della squadra in Coppa Lazio – prima nel girone, affronterà nella seconda fase il 12 Ottobre Pontinia – Sabato 1 Ottobre alle 18 si disputerà la prima gara del Campionato di Serie D. Giorgio Fiorini (DS): «Combatteremo fino alla fine per poter ottenere la promozione nella categoria superiore». Gabriele Velocci (Capitano della squadra): «Non vedevamo l’ora di tornare ad indossare questa maglia. Il nostro intento sarà quello di portare il giusto entusiasmo in questa città che mangia pane e basket da sempre».

Il video integrale della Conferenza stampa è visibile sulla pagina Facebook Pallacanestro Veroli 2016.

Commenti

banner_RSA San Camillo Sora GARDEN Center Sora


loading...