ANNUNCI Notizie

IO MI DIFENDO DA SOLA

A grande richiesta e dopo il successo degli  scorsi anni, l’Associazione Culturale no profit “Iniziativa Donne” di Sora invita anche per questo nuovo anno 2019 a partecipare al nuovo corso di difesa personale gratuito aperto a tutte le donne dai 16 anni in su.
Il corso inizia da lunedì 18 febbraio, alle ore 20:30, presso l’Istituto Comprensivo “Evan Gorga”, di Broccostella, in via della Vandra 627. Gli incontri, in totale cinque gratuiti, saranno tenuti dai maestri “3 Dan” Pietro Rocca e da
Luigi Bruni, maestro “5 Dan” Karate Shotokan e difesa personale. Le lezioni che si svolgeranno sempre il lunedì saranno introdotte da Massimiliano Tersigni, formatore e business mental coach.
Per info o per partecipare al corso è necessario iscriversi telefonando al seguente numero: 334.3776066.
L’adesione al corso è necessaria poiché il numero posti è limitato. Con autodifesa, o difesa personale, si indica la capacità propria di difendersi dai pericoli e dalle minacce all’integrità fisica e psichica e, soprattutto, saper gestire o evitare una disputa. Tutte cose che al giorno d’oggi sono diventate di stringente attualità.  Le socie  dell’associazione no profit  hanno dichiarato: “Le attività rivolte al miglioramento della difesa personale sono molte, tutte però hanno in comune la ricerca della semplicità di esecuzione e l’efficacia. È importante che una tecnica di difesa entri nella “memoria fisica” di chi la esegue, cioè deve essere eseguita spontaneamente. Non esiste una tecnica in assoluto più efficace di altre, ma esistono principi e linee guida da seguire affinché la tecnica utilizzata lo possa diventare”.

L’Associazione “Iniziativa Donne” di Sora ringrazia la “SD Aks Funakoshi Karate” per la grande generosità e per la disponibilità che mira a contrastare con i fatti il fenomeno della violenza sulle donne offrendo informazioni utilissime e di vitale importanza.

Commenti

GARDEN Center Sora


loading...