CRONACA

ISOLA DEL LIRI – APRE LO SPORTELLO ANTIUSURA

Questa mattina alla presenza dell’amministrazione Comunale di Isola del Liri, rappresentata dal l’assessore ai Servizi Sociali D.ssa Monica MANCINI, si è inaugurato lo sportello Antiusura presso la Casa Comunale.

L’Associazione presieduta dalla D.ssa Costantini, Frosinone Antiusura, ha illustrato i servizi che dal prossimo lunedì saranno attivi per i cittadini del territorio. Lo sportello riceverà gli utenti dalle ore 15 alle 18 su appuntamento. L’associazione fornirà assistenza e consulenza gratuita alle vittime di Usura, li accompagnerà nel percorso di denuncia e attivazione degli aiuti previsti dalla vigente normativa.

Inoltre i consulenti dell’associazione forniranno assistenza per le problematiche di Sovraindebitamento, usura e anatocismo bancario, problemi con le finanziarie.

Si ringrazia l’amministrazione per la sensibilità è la disponibilità dimostrata.

Si ringraziano gli Onorevoli Buschini e Battisti rappresentati dal vice Sindaco di Ceprano, Vincenzo Cacciarella e dalla D.ssa Elisa Ceccarelli.

Si ringrazia il Comandante Provinciale dei Carabinieri Forestali, l’Avvocato Rosalia Bono e l’Avvocato Roberta Tatangelo, consulenti legali dell’associazione.

L’associazione Frosinone Antiusura dal 2013 è presente nel territorio della provincia di Frosinone con sportelli di intervento, ascolto e assistenza tecnica e psicologica alle vittime di usura e di sovraindebitamento. Opera in diretto collegamento con le forze dell’Ordine territoriali; in rete con Prefettura di Frosinone, Comuni di Sora e Castelliri, Associazioni e Scuole di tutti i gradi presenti sul territorio, sviluppa programmi di prevenzione e contrasto ai fenomeni dell’usura, dell’estorsione, del sovraindebitamento, della dipendenza da gioco d’azzardo, e di educazione al buon uso del denaro.

Commenti

banner_RSA San Camillo Sora GARDEN Center Sora


loading...