CULTURA E INTRATTENIMENTO

ISOLA DEL LIRI – IL SAGGIO DI CENTRODANZA

di Monica Lupi:

Per la trentaduesima volta il palcoscenico del cinemateatro di Isola del Liri ospiterà la kermesse di danza che l’A.S.D. Centrodanza propone al folto pubblico di estimatori.

La magistrale ed esclusiva conduzione della serata è come sempre affidata all’insostituibile Tonino Bernardellivoce e presenza guida.

La maratona di danza inizierà alle ore 16.00 con ilcontemporaneo e le allieve e le coreografie dell’insegnante Elisabetta Grossisuccessivamente, sempre con il contemporaneo, ma stavolta con le allieve e le coreografie dell’insegnante Sara Di Vito, e per finire la compagnia PBS Piccolo Balletto Sorano, compagnia di giovani ballerini già pluripremiata in concorsi e rassegne nazionali.

Subito dopo il palco sarà regno esclusivo degli allievi dei corsi di Hip Hop diretti e coreografati da Mara Zorfi. A seguire il corso baby modern-jazz con le coreografie di Ketty Carinci che si esibiranno in “Evolution of Dance“ con la colonna sonora delle migliori hits dagli anni novanta ad oggi.

Alle ore 18.00 ancora una volta gli allievi dell’A.S.D. Centrodanza avranno l’arduo compito di cimentarsi nel musical, nello specifico quello che nel 2017 ha portato a casa ben 6 statuette, chiaramente parliamo di La La Land su musiche di Justin Hurwitz e con le coreografie di Monica Lupi

Alle 20,30 sarà in scena la danza classica che ci accompagnerà nel mondo incantato delle favole con la rappresentazione del balletto “Hansel e Gretel” famosissima fiaba dei fratelli Grimm, con le coreografie di Monica Lupi, Ketty Carincie Sara Di Vito, insieme a tutti gli allievi di danza classica, dai corsi principianti a quelli avanzati, ci ritroveremo in un’altra dimensione, quella della danza che ci permetterà di vivere momenti irripetibili, frutto di tantissimo studio ed impegno.

La danza è regole, disciplina, sacrificio e dedizione, ma sopra ogni cosa “amore” puro e incondizionato che permette di superare ogni ostacolo, ogni paura.

Monica Lupi, direttrice l’ASD CENTRODANZA, che opera a Sora da più di 30 anni, di questo amore ne ha fatto il vessillo dell’insegnamento della danza, che ogni anno sempre di più profonde a tutti i suoi allievi.

 

Commenti

banner_RSA San Camillo Sora GARDEN Center Sora


loading...