Le nostre fotografie Notizie

LA CIOCIARISSIMA: QUESTA MATTINA LA PRESENTAZIONE IN COMUNE DEL VIDEO UFFICIALE DELLA GARA

“La bicicletta è poesia … è libertà”. Con queste suggestive parole si apre il video ufficiale de “La Ciociarissima – Campionato Italiano 2014 Under 23”, che si svolgerà a Sora il prossimo 29 giugno 2014. La gara è patrocinata dal Comune di Sora, dalla Provincia di Frosinone, dalla Regione Lazio, dal CONI, dalla F.C.I. e dall’Università di Cassino e del Lazio Meridionale.

Il filmato è stato presentato martedì 11 marzo 2014, alle ore 10.30, presso la Sala Consiliare del Palazzo Comunale di Sora. Di spessore il parterre dei relatori: Ernesto Tersigni, Sindaco del Comune di Sora, Giacomo Iula, Presidente del Consiglio Comunale di Sora, Andrea Petricca, Assessore allo Sport del Comune di Sora, Riccardo Viola, Presidente del C.O.N.I. Lazio, Antonio Pirone, Presidente del F.C.I. Lazio, Massimo Mignardi, Delegato provinciale del C.O.N.I., Giuseppe Chech, Presidente Associazione Sportiva “Ciclisti Sorani”, Lucio Parravano Vice Presidente Associazione Sportiva “Ciclisti Sorani”, Gianni Bruni, Segretario Associazione Sportiva “Ciclisti Sorani”.

Il filmato presenta il percorso di gara, mettendo in evidenza le bellezze e la storia della Città di Sora e dell’intero territorio che sarà attraversato dai ciclisti, in particolare i comuni di Vicalvi, Posta Fibreno, Isola del Liri e Castelliri.

Il video è stato realizzato da Atlantide Video Service Srl di Fabio Zappacenere e Christian Bhom. La voce narrante è del famoso giornalista sportivo Stefano Bertoletti.

“Il video è stato un tassello sul quale ci siamo molto soffermati perché volevamo dare il giusto risalto a tutti i comuni coinvolti nel percorso di gara – hanno sottolineato i rappresentanti dell’Associazione “Ciclisti Sorani”, promotrice ed organizzatrice della Ciociarissima – Speriamo che ogni cittadino del nostro territorio possa riconoscersi nel filmato”.

Soddisfazione è stata espressa dal Sindaco Ernesto Tersigni: “L’Ass. Ciclisti Sorani mi ha fatto conoscere un volto nuovo del ciclismo, inteso come sport popolare e fatto di grossi sacrifici. Per questo sono contento che l’associazione sorana dopo 27 anni sia riuscita a portare nella nostra città il campionato nazionale che ci farà fare una bellissima figura in tutta Italia”. Sulla stessa lunghezza d’onda l’Assessore alle Politiche Culturali Andrea Petricca che ha definito “il 29 giugno una giornata che va valorizzata sotto tutti gli aspetti: sportivo, culturale ed economico” ed il Presidente del Consiglio Comunale Giacomo Iula che auspica un coinvolgimento delle altre amministrazioni e di tutti i soggetti economici per una valorizzazione reale del territorio.

Dall’evento è emersa la comune volontà dell’Amministrazione Comunale e dei vertici sportivi del CONI e della FCI di trasformare il Parco San Domenico di Sora in un ciclodromo. La struttura sportiva potrà essere utilizzata per gli allenamenti dei ciclisti “in erba” e dei professionisti.

Il prossimo appuntamento in programma è la presentazione ufficiale della gara nazionale che si terrà agli inizi di giugno.

Commenti

banner_mastrazze
loading...