Comunicati Stampa Sport

LA PALLACANESTRO VEROLI 2016 SI PREPARA PER LA NUOVA STAGIONE

Riceviamo e pubblichiamo:

Al via la Stagione 2017/2018 per la Pallacanestro Veroli 2016 che questo anno la vedrà impegnata in Serie C Silver tra nuovi arrivi, conferme e arrivederci. La nuova stagione della Serie C Silver sarà composta da due Gironi, A e B, da 10 squadre. Le prime sei accederanno alla poule promozione che sarà composta da un unico raggruppamento, all’interno del quale si giocherà soltanto con le squadre non affrontate in stagione regolare, cercando di centrare uno dei primi otto posti, quelli che garantiscono l’accesso ai playoff. La poule retrocessione, invece, vedrà impegnate le ultime quattro della regular season che formeranno un girone da otto: l’ultimissima retrocederà mentre quinta, sesta e settima giocheranno i playout. Veroli è nel Girone A insieme a tutte le altre neopromosse. La Società giallorossa questo anno saluterà Coach Giuseppe Fiorini che, per impegni personali, ha deciso di interrompere questo percorso e darà il benvenuto al giovane Fabrizio Rotondo, entusiasta di entrare a far parte di questo gruppo affiatato e consolidato. Il suo attaccamento al paese, alla maglia, ai colori non faranno altro che saldare ancora di più il percorso del giovane Coach a quello prefissato dalla Società da cui è stato scelto. L’augurio è quello di ottenere il meglio da questa esperienza. A Coach Fiorini va un ringraziamento speciale per l’impegno e la dedizione avuta durante la passata stagione. Coach Giuseppe Fiorini ha creduto fino in fondo in questa sfida raggiungendo gli obiettivi prefissati: tornare a parlare di pallacanestro a Veroli in tutte le sue sfaccettature, rivalorizzare una tradizione che nella nostra cittadina verolana ha rappresentato l’orgoglio di tante generazioni di cestisti ed appassionati e approdare ad un solo anno dal debutto in Serie C Silver. Coach Fiorini è stato fondamentale e determinante per questo primo passo della neonata società. Un sentito grazie e un arrivederci a nome di tutta la Società va a lui.

Completato inoltre il roster della prima squadra. Confermato il quintetto base composto da Fiorini M. (15 – Guardia), Fiorini G. (9 – Play), il Capitano Velocci G. (20 – Guardia), Vinci L. (11 – Ala/Pivot) e Frusone C. (16 – Ala/Pivot). Indosseranno ancora la maglia giallorossa Iananrilli N. (7 – Play) e gli Under Igliozzi M. (8 – Guardia) e Fontana G. (14 – Ala/Pivot). Resteranno invece a disposizione Mauti G. (4), De Santis D. (19 – Pivot). Due nuovi innesti importanti sono quelli di un lungo, Celani D. (13 – Ala/Pivot) e un Under, Lauretti N (10 – Guardia). Il primo, Ala di 1,90 cm, può considerarsi un esperto della Categoria C Silver. Da qualche anno protagonista con la maglia dell’Alatri, mentre il secondo, guardia di 1,82 cm, è un Under classe ’99 con molta esperienza nei campionati giovanili d’eccellenza tra cui Colleferro U12, Anagni U13-U14 elite, Valmontone U15 ecc, T99/98, Palestrina U18 ecc., Ferentino U18 ecc., U20 regionale.

Le partite verranno disputate nella tensostruttura di Casamari come promesso dall’Amministrazione Comunale. Preparazione a partire dal 28 Agosto, primo appuntamento del Campionato 30 Settembre.

Commenti

banner_mastrazze
loading...